Ricerca

43640 risultati trovati per ""

Progetti (5148)

Mostra tutti

Idea Autobus energia solare

Start up 980codex

980codex è una soluzione "all in one" creata per i professionisti del web e pensata per essere utilizzata anche da persone che non hanno nessuna esperienza nella programmazione. Distribuita esclusivamente in modalità SaaS, 980codex permette tanto ai partner come ai clienti finali di dedicare una mag

Idea Kitchen Stage

L'idea nasce dall'intuizione di poter trasformare lo Chef in una star alla stregua dei musicisti oppure dei DJ. Dare la possibilità, da un lato, alle persone di poter mangiare piatti particolari e dare, dall'altro, agli Chef un modo per crescere, farsi conoscere e diventare sempre più famosi. Usando

Impresa New Off-Ice srl

Strategie di marketing e comunicazione.

Start up Pizzeria Belfiore

Impresa prettamente artigianale, dove i nostri prodotti vengono ancora lavorati giorno per giorno con passione e serietà, noi non facciamo prodotti in larga scala ma siamo propensi ad servire un mercato di nicchia e di eccellenza.

News (810)

Mostra tutti

Pierpaolo Festino: La visione di Wind Business Factor

Pierpaolo Festino, Responsabile della Business Unit Corporate di Wind, illustra la visione di Wind Business Factor. “Wind Business Factor è un luogo dove le persone si incontrano, scambiano idee, esperienze e valore”.

Cultura digitale: Meet The Media Guru

Come ampliare i propri orizzonti digitali? Meet the Media Guru è un'occasione per confrontarsi con personalità internazionali del mondo digitale e imparare come allargare il proprio mercato.

Report: La terza settimana online di Wind Business Factor

"Wind Business Factor è più di una palestra per imprenditori, lo paragonerei all’Agorà, a un luogo dove le persone si incontrano, scambiano idee, esperienze e valore”, queste le parole di Pierpaolo Festino.

Report: la quarta settimana online di Wind Business Factor

Quarta settimana online di Wind Business Factor. Uno sguardo sulle idee innovative, le imprese più interessanti. Approfondimenti sul coaching, sul mondo delle start up, sulle potenzialità del web design persuasivo e sulle varie aree di applicazione della creatività.

Report: la sesta settimana online di Wind Business Factor

La redazione ha seguito con attenzione la tappa di Padova dei Percorsi dell’innovazione Smau; molti i contenuti video raccolti. Abbiamo intervistato alcuni esperti di settore come Barbara Bonaventura, Filippo Toso, Andrea Boaretto e alcuni fondatori di innovative start up.

Academy (297)

Mostra tutti

Guida al Business Plan: La struttura del Management

L'ottavo capitolo di una guida divulgativa alla stesura del Business Plan, dedicata a chi si rivolge al capitale di rischio per il finanziamento della propria startup. La guida è stata realizzata da AIFI in collaborazione con PwC.

Social Media Marketing: strategie a portata di startup

Quanto è importante per una startup definire una buona strategia di marketing sui social media? Quali sono le principali difficoltà da affrontare? Quali i vantaggi rispetto alle campagne sui media tradizionali? Lo abbiamo chiesto a Luca La Mesa, Managing Director di Publisoftweb.

Guida alla lettura delle metriche di Facebook

Numero di fan? Reach? Numero di post al giorno? Quali sono le metriche che contano? Qual è l’engagement rate di una pagina Facebook di successo? Lo abbiamo chiesto a Valentina Vellucci, consulente di digital marketing ed esperta in analisi dei Social Network.

Startup a vocazione sociale: come le definisce la normativa

Le startup innovative a vocazione sociale iscritte alla sezione speciale del Registro delle Imprese sono poche, anzi pochissime. Eppure, in Italia, cresce ogni giorno il numero di progetti, idee e imprese che creano valore economico in modo sostenibile. Come mai? Ne parliamo con Mattia Corbetta, Segreteria Tecnica del MiSE.

Visibilità dei post su Facebook: cosa è accaduto nell’ultimo anno

Nel 2013 la maggior parte delle pagine Facebook hanno registrato un drastico calo della reach organica. Chi sono i vincitori e i vinti delle scelte del più popolare dei social network? Quali strategie dovranno mettere in atto i brand per il futuro?