Friendz | Start up

Inspire your Friendz

Alessandro Cadoni | 16 ottobre 2015 09:02:01 CEST

http://friendz-app.com


digital

Malnate


Tag

Digital Marketing Friendz Product Placement

CONDIVIDI

Informazioni | Friendz

Friendz è una start up innovativa che opera nel settore del digital marketing. Si pone l'obiettivo di rendere gli utenti dei social network testimonial dei brand che amano. attraverso la loro partecipazione a campagne creative pensate appositamente per ciascuna azienda, Per l'utente, l'incentivo alla partecipazione a tali campagne è rappresentato - oltre che dalla preferenza personale per quel determinato prodotto e/o servizio, presupposto necessario e imprescindibile secondo la filosofia stessa di Friendz - da una ricompensa in crediti virtuali spendibili sui siti di e-commerce convenzionati. Questo ultimo elemento mira ad incentivare gli utenti a mantenere un'elevata qualità delle immagini associate ai brand.


Mission

Friendz permette alle aziende di coinvolgere i propri clienti nelle attività di product placement, aumentando in tal modo la propria visibilità sui social, facendo brand awareness e rendendo più capillare la commercializzazione di nuovi prodotti.


Vantaggio competitivo

Friendz si propone come valido strumento per la risoluzione dei problemi che colpiscono gli utenti abituali del web, quali information overload e banner blindness. Tali problemi emergono come stringenti, visti peraltro i 300 milioni di download dell'antispam AdBlock Plus. C'ò che viene valutato quale quaestio primaria e - dunque - quale elemento distintivo, è l'individuazione delle preferenze dei consumatori, nonché le modalità attraverso le quali questi ultimi rispondono all'offerta del mercato attraverso i propri gusti personali. La leva sulla quale vuole fare forza Friendz è l'impatto emotivo che provoca l'associazione visiva di un determinato prodotto o servizio ad un elemento familiare, quale è per eccellenza la persona che conosciamo offline e da cui ci facciamo realmente consigliare nella vita quotidiana. Tale associazione aumenta inconsapevolmente il valore che viene attribuito a quell'oggetto o servizio: sono gli amici i veri influencer. Friendz è la prima piattaforma di marketing che permette alle aziende di entrare nelle bacheche social delle persone e trasformare i propri clienti in influencer sulla loro cerchia di amici. Si pone - quindi - quale modalità di product placement unica nel suo genere. Dalle interazioni degli utenti attivi di Friendz si ricava inoltre un'importante mole di informazioni attraverso la quale è possibile testare prodotti, brand e/o strumenti di comunicazione, analizzandone l’impatto sull’immaginario collettivo: Friendz consegna dunque all'azienda anche dati preziosissimi al fine delle ricerche di mercato quali-quantitative.


Operiamo in

  • pubblicita-e-servizi-per-le-aziende

Numero di dipendenti

  • da 1 a 15

Data di creazione

  • 28 luglio 2015 00:00

Fondi ricevuti

  • 60.000