Sviluppa la tua impresa attraverso i video tutorial di imprenditori di successo ed esperti

Il primo Investor Day di Wind Business Factor!

Investor day

StartUp Festival – Milano giovedì 22 settembre
Mediateca di Santa Teresa – Via della Moscova 28 – Sala Conferenze

L’Investor Day è un’intera giornata dedicata all’incontro tra start up e venture capital, business angel e incubatori d’impresa. Organizzato da Wind Business Factor, il primo social network e incubatore virtuale per le imprese innovative, in collaborazione con Innogest, fondo leader in Italia nel segmento Early Stage Venture Capital, Mind The Bridge, fondazione californiana che sostiene lo sviluppo imprenditoriale in Italia ed EnLabs, incubatore ed acceleratore d’impresa. L’evento si inserisce all’interno dello StartUp Festival, dal 19 al 23 settembre a Milano.

L’evento si aprirà con un panel di investitori e VCs, per poi passare alle due pitch session, la prima dedicata alle startup vincitrici del concorso “Racconta il tuo Business Factor” – eRALOS3, StereoMood e PastBook – la seconda alle migliori idee/imprese/startup iscritte sulla piattaforma e selezionate dal nostro partner Innogest: Blomming, YouppitVinswer.

A seguire il Mind the Bridge Boot Camp 2011 che si svolgerà nella sessione pomeridiana, con la partecipazione di imprenditori e VCs, e startupper italiani che raccontano il proprio percorso di successo. In occasione del networking cocktail si terrà la premiazione dei vincitori del Contest “Racconta il tuo Business Factor”.

Per prendere parte all’evento gratuito è necessario registrarsi alla pagina su EventBrite.

PROGRAMMA INVESTOR DAY

Programma dell’Investor Day – Mattina

Ore 9:00 – Registrazione

Ore 9:30 – Intervento di apertura di Stefano Rapone, responsabile per Wind Business del progetto Wind Business Factor.
Presentazione degli investitori, business angel e incubatori condotta da Andrea Genovese, Project Leader di WBF.

Partecipano al panel degli investitori:

- Claudio Giuliano, Managing Partner della Innogest SGR SpA
- Carlo Capello, Tutor presso i3P Incubatore Imprese innovative Politecnico Torino
- Lorenzo Franchini, Italian Angels for Growth (IAG)
- Andrea Di Camillo, Quantica SGR
- Aurelio Mezzotero, Atlante Ventures
- Diana Saraceni, 360° Capital Partners
- Emanuele Tha, Moai Capital Group Venture
- Alberto Trombetta, Finlombarda Gestioni SGR

Ore 10:15 – Pitch session dei tre vincitori del primo concorso “Racconta il tuo Business Factor” WindBusinessFactor.it: eRALOS3, StereoMood e PastBook.

Ore 11.00 Pitch session delle start up selezionate da Innogest e Wind Business Factor: Blomming, Vinswer, Youppit

Ore 11:45 – Pitch session delle 6 start up selezionate all’interno di EnLabs: Interactive Project, NextStyler, Urlist, SIMple, Soudreef, RisparmioSuper

Ore 13:15 – Conclusione e premiazione dei 3 vincitori del primo contest di Wind Business Factor.

Programma dell’Investor Day – Pomeriggio

Ore 16:00 – Registrazione
Ore 16:30 – Presentazione del Mind the Bridge Boot Camp 2011

Ore 16:45 – I numeri e lo stato del mondo delle startup in Italia: Alberto Onetti, Chairman di MTB, presenta alcuni dati della Survey 2011 di Mind the Bridge;

Ore 17:00 – Italia e Stati Uniti a confronto: Charles Versaggi and J.C. Roberts III discutono delle differenze tra il fare startup in Italia e negli Stati Uniti, con focus particolare sulla cultura imprenditoriale della Silicon Valley e South California;

Ore 17:30 – Storie imprenditoriali: startupper italiani spiegano come ce l’hanno fatta, dagli inizi alla exit:
- Marco Magnocavallo, co-founder Globo e Wikli
- Massimo Ciociola, founder e Ceo MusiXMatch
- Pietro Bezza, co-founder e Ceo Neo Network

Ore 18:00 – The Future is now: Stefano Maruzzi (Country Director di Google) racconta i più recenti sviluppi nel mondo web 2.0
Ore 18:30 – Coping innovation with social responsibility
Piero Bassetti, presidente Fondazione Giannino Bassetti

Ore 19:00 Networking cocktail
Durante il networking cocktail saranno presentate le 29 semifinaliste di Mind the Bridge.

5 Commenti su "Il primo Investor Day di Wind Business Factor!"

Trackbacks per questo post