Sviluppa la tua impresa attraverso i video tutorial di imprenditori di successo ed esperti

Presentarsi ad un investitore: La Preparazione

Copia il codice embed del video

Hai una nuova impresa in un settore particolarmente innovativo? Cerchi un investitore? Ci sono 5 domande alle quali devi saper rispondere.

Il tuo Trainer

Augusto Coppola, co-fondatore di InnovAction Lab, è un imprenditore, uno startupper come preferisce definirsi lui, un esperto conoscitore delle dinamiche tra nuove imprese e Venture Capital.

Perché fare questo esercizio

Perché un Venture Capitalist, un Business Angel o un semplice investitore non hanno molto tempo a disposizione e soprattutto ricevono tantissime richieste. Questo è un incontro che non si improvvisa ed ha bisogno di preparazione.

A chi serve

Agli startupper, ovvero a coloro che hanno avviato un’impresa innovativa soprattutto nei mercati emergenti, ma non solo. Chiunque ha un’impresa può trovare giovamento da questo tipo di esercizio.

Benefici

Sarai pronto ad esporre la tua idea di business in modo chiaro e conciso, focalizzando la tua attenzione sui punti chiave della presentazione.

Controindicazioni

All’inizio può generare ansia da prestazione, successivamente sarai pronto a sfruttare ogni opportunità.

Business Factor Mini Poster

Piccolo testo di presentazione.

Raccogli le sessioni in pratici mini_poster da attaccare dove desideri

Scarica il (pdf)

12 Commenti su "Presentarsi ad un investitore: La Preparazione"

  1. Devo dire che trovo questi contributi davvero utili, grazie

  2. molto molto interessante! chiaro e conciso… complimenti

  3. Pasquale Scordo 5 aprile 2012 alle 13:03 ·

    E’vero,presentarsi ai finanziatori comporta essere consapevoli che hanno poco tempo da dedicarci,ma sicuramente è un problema anche riuscire ad orientarsi,sia nel privato che nel pubblico. I prestiti possono esporre a rischi e i finanziamenti pubblici sono spesso di non immediata lettura e comprensione,scoraggiando così a volte l’impresa in partenza.E’necessario affidarsi quindi a tutor efficienti che siano in grado di trasformare l’abbozzo di un progetto in un’ambizione realizzata e che facciano strada
    nell’intricata jungla del business.

    Stefania

Trackbacks per questo post