Sviluppa la tua impresa attraverso i video tutorial di imprenditori di successo ed esperti

L’ipnosi applicata alla vendita

Copia il codice embed del video

Quali sono le tecniche di comunicazione persuasiva? Chi le utilizza e in che modo? Charlie Fantechi racconta le sue impressioni dopo il workshop di T. Harv Eker, uno speaker motivazionale di fama mondiale.

La sessione

T. Harv Eker, autore di Secrets of the Millionaire Mind, utilizza delle tecniche di vendita che, attraverso l’ipnosi pesuasiva,  sono in grado di costruire un campo affermativo immenso, ovvero costruire una serie di risposte consenzienti da parte del pubblico. Eker, durante il seminario, parla e agisce in modo tale da spingere le persone ad alzare il braccio in continuazione, quasi senza consapevolezza, fino a riuscire a bypassare i filtri critici del pubblico, quelli che la mente razionale pone, riuscendo ad addestrare il pubblico e a spingerlo nella sua direzione.

Diverso è il modo in cui l’ipnosi viene proposta sul mercato italiano da psicologi e psicoterapeuti. Lo stato d’ipnosi avviene quotidianamente nella nostra mente per centinaia di volte al giorno, quando le nostre onde celebrali rallentano e vanno in quel punto in cui è possibile un apprendimento. Questo fenomeno è uno strumento di comunicazione efficace, utile a far ritrovare alla persona in cura un maggiore benessere psicofisico, aiutandola a cambiare i propri schemi mentali, ad attivare le proprie risorse interiori e a modificare alcuni comportamenti considerati anomali.

L’ipnosi può essere utilizzata in molti altri campi come quello della comunicazione, della vendita, del marketing, della negoziazione e del public speaking.

Il tuo trainer

Charlie Fantechi, Psicologo e Psicoterapeuta, specializzato in Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana, Trainer di PNL certificato presso la NLP University di Robert Dilts in Santa Cruz (USA). Si è formato direttamente con i principali studiosi ed esperti di Counseling, Ipnosi e crescita personale. Fa ricerca da anni nel campo della comunicazione e fornisce consulenze sulle strategie efficaci nella risoluzione dei conflitti e nella gestione delle risorse umane.

Perché fare questo esercizio

Perché è utile conoscere le tecniche di ipnosi persuasiva legate alla vendita, l’utilizzo che alcune persone possono farne, nel bene e nel male, così da essere in grado, all’occorrenza, di decodificare il linguaggio, proteggendo il proprio spirito critico.

A chi serve

A chi ha una curiosità sufficiente a capire come utilizzare i nuovi strumenti di comunicazione persuasiva nel business.

Benefici

Potrai approfondire l’utilizzo delle ipnosi nei vari settori d’interesse.

Controindicazioni

E’ sempre bene alzare la mano rispettando i propri gusti, la propria sensibilità e mantenendo un consapevole spirito critico.