Sviluppa la tua impresa attraverso i video tutorial di imprenditori di successo ed esperti

Internet e Business Online: le Basi

Copia il codice embed del video

Quali sono le domande da porsi prima di avviare una start up? Ci sono delle risposte che non puoi esimerti dal trovare. Sei pronto per cominciare?

Il tuo trainer

Robin Good, fondatore di MasterNewMedia, è un editore online, un esperto di comunicazione dei nuovi media, attivo nella ricerca, composizione e pubblicazione di testi che riguardano le nuove tecnologie per l’insegnamento, il business ed il cambiamento sociale.

Perché fare questo esercizio

Perché prima di avviare un’impresa bisogna porsi delle domande semplici, chiare e dirette. Se non riesci a trovare le risposte da solo, è importante che tu decida di confrontarti con chi ha esperienza nel settore per ricevere i consigli utili al tuo business.

A chi serve

A tutti coloro che hanno un’idea di business online che reputano vincente e a chi ha fatto già i primi passi per realizzarla.

Benefici

Prenderai confidenza con le domande base da porti prima di avviare un business online.

Controindicazioni

Non tutti i business sono in grado di utilizzare le opportunità offerte da internet e dalla rete in generale.

4 Commenti su "Internet e Business Online: le Basi"

  1. Io ho sviluppato questo sito: http://www.makervi.it che simula un paese dove chi si registra concorre per il suo governo, lo scopo del sito è quello di sostenere i progetti di aiuto di ONG ed Onlus
    la strategia di sviluppo del sito prevede un coinvolgimento diretto di Organizzazioni di aiuto ai paesi poveri ma finora non sono riuscito a farmi vedere da nessuna di queste organizzazioni.
    Puntavo sul Mlal Progettomondo, Organizzazione che mi ha permesso di fare una esperienza di Volontariato in una zona indigena del Venezuela, anni addietro.
    Mi hanno detto che valuteranno… altri soggetti a cui ho scritto, non credo che abbiano mai letto le mail che ho loro inviato.
    Eppure se la cosa funzionasse sono i soggetti che più di ogni altro trarrebbero beneficio da questo progetto.
    Come si fa ad attirare l’attenzione di questo particolare settore?
    Stiamo parlando di Amref, libera, focsiv soggetti che hanno contatti con persone che possono presentare dei programmi di aiuto da inserire nel sito.

Trackbacks per questo post