Sviluppa la tua impresa attraverso i video tutorial di imprenditori di successo ed esperti

Report: la quarta settimana online di Wind Business Factor

wbf_weekreport_04

Quarta settimana online di Wind Business Factor.

Qual è l’obiettivo principale di Wind Business Factor?
Riconoscere i talenti e dare loro la possibilità di emergere, mettendo a disposizione gli strumenti necessari a trasformare un talento in un’idea concreta“ le parole di Pierpaolo Festino, Responsabile della Business Unit Corporate di Wind, sintetizzano molto bene l’intento di WBF.

La community di Wind Business Factor continua a crescere

Queste le idee della settimana che desideriamo segnalare:

Mangiarefuori.it è un portale che sviluppa una guida ai ristoranti basata sulle recensioni degli utenti. Una guida lontana dal rischio di compensi pubblicitari o commerciali e che si basa, quindi, sul genuino e democratico passaparola.

Gestiredocumenti.it è un piattaforma di contenuti, informazioni, servizi sulla gestione documentale. L’idea è quella di costruire una piattaforma di contenuti verticali/approfondimenti sulla gestione documentale, con un’analisi delle problematiche legate alla gestione dei documenti aziendali di qualsiasi formato; uno sguardo al mondo della Pubblica Amministrazione.

ComeMiVorresti nasce come un gioco, una risposta alla curiosità che ciascuno di noi possiede riguardo alla propria immagine. L’idea centrale è la creazione di un social-network, ma anche un facilitatore di rapporti interpersonali, un personal designer, un image consultant e tanto altro. Quante volte ti sei chiesto quale impressione susciti in chi ti guarda per la prima volta e come potresti migliorare la tua immagine? ComeMiVorresti ti permette di ricevere la risposta da chiunque ti “incontri virtualmente”…

Le imprese da segnalare questa settimana:

Neonisi srl è Il primo Business Place del Web. Neonisi ha fuso in un’unica piattaforma l’idea di marketplace e dei siti di aste online con il concetto del dropshipping, creando un servizio dove chiunque può avere migliaia di prodotti a disposizione per la vendita.

CEOnline S.r.l, Certificazioni Energetiche in un click, è il più grande portale indipendente per la certificazione energetica in Italia, con più di 2500 certificatori energetici registrati.

Geekagenda nasce dall’idea di partecipare, condividere e confrontarsi nel mondo 2.0, portando le persone e le informazioni da online a onsite. Geekagenda propone gli eventi rivolti a chi si avvicina alla tecnologia, a chi ne è un esperto consumatore, ma sopratutto a chi si sente veramente Geek!

Gli argomenti della scorsa settimana

Abbiamo realizzato un’intervista audio a Enrico Gasperini, CEO presso Audiweb, nella quale fornisce dati sull’utilizzo della rete in Italia e le potenzialità che il Web offre all’impresa. Il nostro mentor Luca Stanchieri, categoria Leadership e Organizzazione, ha  parlato della missione di un’azienda e di quanto sia produttivamente importante creare un efficiente sistema imprenditoriale. Giorgio Marandola, Digital Marketing Manager presso Ideolo, ha introdotto il Proximity Marketing, evidenziando le opportunità che la geolocalizzazione offre alle imprese e alle attività commerciali. Abbiamo, inoltre, chiesto ai fondatori di Qurami di raccontare l’evoluzione della start up negli ultimi due mesi, dopo la nostra prima intervista.

Cosa accadrà questa settimana

Claudio Belotti, coach e Partner di Extraordinary Srl, ci racconterà come è cambiata la Leadership imprenditoriale negli ultimi anni e quali consigli dare ad un Leader per creare un buon Team di lavoro. Igino Straffi, Presidente e fondatore dello studio di animazione Rainbow, creatore e regista della famosa serie di animazione Winx Club, ci illustrerà le varie aree dove applicare la creatività per costruire un business di successo. Maria Grazia Mattei, founder e art director presso Meet The Media Guru e owner di MGM Digital Communication Srl, parlerà dell’impatto della tecnologia digitale sulle imprese. Concluderemo la settimana evidenziando le potenzialità comunicative del Web Design Persuasivo, grazie alle utili considerazioni di Elena Veronesi, consulente di comunicazione visiva e direttore creativo della Creative Park Srl.

Non dimenticare di registrare la tua impresa o l’idea di business su WBF. Ti ricordiamo che è possibile, fino al 24 giugno 2011, partecipare al concorsoRacconta il tuo Business Factor“.

Continuate a commentare i nostri articoli dentro la Palestra di Wind Business Factor e sui nostri canali social Facebook e Twitter.