Sviluppa la tua impresa attraverso i video tutorial di imprenditori di successo ed esperti

Idee e imprese commentate dal nostro personal trainer Michael Burnett

wbf_weekreport_09

Perchè oltre a tenersi in allenamento, a volte serve un consiglio di un esperto, la visione di un professionista, per fare il grande salto.

L’esperienza e la visione del nostro team di personal trainer è a disposizione di tutti gli atleti del business per farli crescere, canalizzare le loro energie e aumentare il loro Business Factor.
Da questa settimana i nostri personal trainer danno consigli mirati, indicazioni utili e “schede di allenamento personalizzate” ad alcune idee di business e imprese iscritte su Wind Business Factor.

Si parte con alcuni preziosi suggerimenti di Michael Burnett, personal trainer della sezione Startup e Finanza, e grande esperto di progettazione e sviluppo di progetti web. A te la parola Michael!

Ecco alcune idee di business e imprese commentate dal personal trainer Micheal Burnett:

www.artwedo.com
Artwedo.com è un sito basato sul modello dei social network dedicato alle arti visive.
Artwedo vuole mettere in contatto fra loro tutti gli attori che, in qualsiasi parte del mondo, operano nel settore delle arti visive e della fotografia tramite un sito dedicato e attento alle necessità di ogni categoria, fortemente basato sulla geolocalizzazione.

“Una grande idea, davvero molto interessante. La decisione da prendere è se realizzare un network di connessioni tra persone operanti nel mondo delle arti visive o se dar loro anche la possibilità di creare arte visiva insieme. Importante fin dall’inizio è avere le idee chiare su come monetizzare l’idea”.

Withforin-WFI
Il virtuale diventa reale
www.withforin.com, servizi integrati gestiti ed erogati in mobilità. Mettere qualunqe soggetto, pubblico o privato, nella condizione di operare sul territorio attraverso mezzi mobili speciali. Fare del trasporto un momento di vendita e fornire qualunque servizio a chiunque, ovunque e soprattutto quando serve.

“Per questa brillante business idea, la corretta esecuzione e la brand awareness possono essere le chiavi del successo”.

Zonzo
Stufo di andare sempre allo stesso locale, scopri quanti ce ne sono proprio dietro casa tua.
Sito web basato sui contenuti inseriti dagli utenti. E’ possibile inserire nuovi locali, oppure commentare gli esistenti. Cercarli è facilissimo sia in homepage che per ogni locale è presente una mappa di google con la quale l’utente può interagire visualizzando i locali che rispettano i propri gusti.

“Questa idea si muove in un territorio molto battuto da parecchi competitor, per questo bisogna fare molta attenzione sulla facilità di utilizzo degli utenti”.

Uqido Srl
Uqido elimina le code con un sms.
Uqido elimina code e sale d’attesa aiutando Uffici Pubblici, Musei, Parchi Divertimento a gestire il loro business e clienti via web e sms.

“Per questa impresa la monetizzazione è decisiva. Non solo per migliorare il servizio di attesa di molti luoghi, ma per farci conoscere anche negozi e servizi vicini”.

ADmantX
Creative, Spot-on, Semantic Advertising
ADmantX è contemporaneamente web service per l’online advertising e social network. Consente di rendere semplice associare pubblicità a contenuti rilevanti, lasciando spazio all’elemento più importante del messaggio pubblicitario: la creatività.

“Il concept è molto buono, anche se non ho ancora visto un’offerta semantica di ricerca così differenziata. Un forte e costante lavoro di benchmarketing può dare risultati utili per questa soluzione”.

Soundreef
La prima alternativa alla SIAE / SCF.
Soundreef è una società di collezione dei compensi di diritto inglese che opera in Europa e fa un’attività simile a quella di SIAE ed SCF in quanto colleziona royalties per conto di autori, performer, editori ed etichette discografiche.

Dovete credere nel vostro concept. Avete bisogno semplicemente di essere concentrati su tutti i nuovi modelli di fruizione e acquisto della musica e permettere alla vostra impresa di mantenersi sempre al passo con i cambiamenti di questo settore”.

Grazie tante Michael, it’s great to learn from you!

E tu non dimenticare di registrare la tua impresa o l’idea di business su WBF. Ti ricordiamo che è possibile, fino al 24 giugno 2011, partecipare al concorso Racconta il tuo Business Factor e vincere fino a 30.000 euro. Non perderti gli aggiornamenti su Facebook ogni ora, pubblichiamo notizie e segnaliamo i progetti più interessanti per startupper e imprenditori!

Il Team di WBF

Lascia un commento su "Idee e imprese commentate dal nostro personal trainer Michael Burnett"

  1. 14 giugno 2013 alle 10:36 ·

    intero sito e un imprenditore. poi da se solo un po duro lavoro e determinazione
    att,
    Marchisio paggionni
    jogo de carro