Sviluppa la tua impresa attraverso i video tutorial di imprenditori di successo ed esperti

anna covone 1
19 settembre 2014, Lascia un commento

Più di un miliardo di utenti unici visita ogni mese YouTube, la piattaforma di musica e video divertenti più popolare. Con questi numeri il “tubo” non può non essere anche un eccellente strumento di marketing per le aziende. Anna Covone, SEO e YouTube specialist, ci spiega come utilizzarlo al meglio.

francesca zadra
17 settembre 2014, Lascia un commento

Che cos’è uno sticky content e quali sono le sue caratteristiche principali? Francesca Zadra, Executive Manager Italy di greatcontent.it, ha condiviso con noi alcuni segreti del content marketing visto e vissuto da una prospettiva internazionale.

guida al business plan 1
15 settembre 2014, Lascia un commento

Il primo capitolo di una guida divulgativa alla stesura del Business Plan, dedicata a chi si rivolge al capitale di rischio per il finanziamento della propria startup. La guida è stata realizzata da AIFI in collaborazione con PwC.

claudio gagliardini
11 settembre 2014, 1 Commento

Utilizzare Google+ significa raccontarsi a Google e permettere a chi lo usa di trovarti facilmente. Una mini guida, curata da Claudio Gagliardini, consulente di web marketing, all’uso di G+ e Google My Business, le nuove pagine local pensate per le aziende.

paky russo610
10 settembre 2014, Lascia un commento

Una piattaforma loyalty che punta sui programmi fedeltà per rafforzare la relazione tra clienti ed esercenti. Quella che vi raccontiamo è la storia di Paky Russo e di un successo tutto italiano, raggiunto anche grazie a Wind Business Factor.

pasquale silvi
5 settembre 2014, 1 Commento

Una mini guida per tutti dedicata al content marketing: che cos’è, a cosa serve e quali sono le regole fondamentali da seguire per creare contenuti di qualità capaci di raggiungere gli obiettivi di una campagna.

  • donne autostima evidenza
    Le donne e il loro peggior nemico sul lavoro

    Poca autostima, scarsa fiducia in se stesse, insicurezza cronica: sarebbero questi i limiti emotivi che spiegano perché la leadership di un'impresa sia ancora principalmente in mano agli uomini.

  • carla-benedetti-studiocoach
    Leadership: consigli per gli imprenditori

    Come il Business Coaching può aiutare l’imprenditore a migliorare le proprie competenze manageriali? Ecco alcuni utili consigli di Carla Benedetti – Life e Business Coach e founder di Studio Coach ...