Filtra per categoria

Perché è importante partecipare al Wind Green Award

Le candidature chiudono il 20 febbraio, non perdere l'opportunità di far crescere la tua idea di business innovativo e sostenibile.

 

Mancano pochi giorni alla chiusura della selection per progetti di impresa innovativi che promuovano crescita e sviluppo delle comunità umane con elevato beneficio per l'ambiente.

Il Wind Green Award è il premio che Wind Business Factor organizza proprio per conoscere e selezionare le idee di business e le startup già costituite, ma ancora early stage, il cui modello di business sia costruito intorno a questa convinzione:

 

che non c'è vera innovazione che non sia anche sostenibile, che il contenuto di innovazione di un'idea è direttamente proporzionale a quello della sua sostenibilità sul piano ambientale, sociale ed economico.

 

Stiamo cercando quindi innovatori e team che abbiano un progetto di impresa profit con un impatto positivo e migliorativo in alcune delle aree critiche della sostenibilità: mobilità, clima, rifiuti, risorse energetiche, consumo del suolo, edilizia, sprechi, biodiversità, etc.

Fino al 20 febbraio è possibile iscrivere il proprio progetto, descrivendone gli obiettivi di sostenibilità, contenuto tecnologico e modello di business.

Leggi il brief e partecipa. 

Partecipare al Wind Green Award è una grande opportunità di crescita perché:

 

1. Entri nel network più adatto al tuo progetto d'impresa

Avrai l'opportunità di entrare in contatto con una community di innovatori e potenziali collaboratori, di ricevere feedback sul tuo progetto o sul tuo prodotto, se già ne hai uno. Lo staff di Wind Business Factor e le risorse formative della piattaforma sono a disposizione per migliorare la tua presentazione, aiutarti a capire di cosa hai bisogno e a definire meglio target, mercato, potenziali competitor. Un panel di esperti di business sostenibile (sustainability manager, giornalisti del settore, mentor) valuterà il tuo progetto e, se lo riterrà valido ti aiuterà a promuoverlo e ad arrivare più velocemente al mercato.

 

2. Se vinci entri in Impact Hub Milano

Il team vincitore avrà l'opportunità di seguire il programma di incubazione di una delle realtà internazionali più note nel mondo del business sostenibile. Il programma consiste in 4 incontri con il Team Incubazione di Impact Hub Milano e con altre professionalità specifiche, e ti dà la possibilità di usufruire dei servizi della Membership Hub Connect di Impact Hub Milano:

  • Accesso alla Community Workplace (300 membri su Milano e +15.000 global);
  • Accesso agevolato alle sale riunioni;
  • Partecipazione al programma di attività di Impact Hub Milano (formazione, consulenze, etc.);
  • Promozione sui social e sul sito di Impact Hub Milano;
  • Partecipazione a tutta la programmazione di eventi;
  • Benefit offerti dai partner:
  • Informazione su opportunità, bandi e mondo dell’innovazione sociale.

3. Vinci un grant in denaro

Il team vincitore si aggiudica €5.000, un grant che verrà assegnato al progetto di maggior valore e che avrà dimostrato di aver il maggior potenziale di crescita.

 

La premiazione durante l'Investor Day

Il team vincitore avrà l'opportunità di partecipare e raccontare il progetto durante l'Investor Day che si terrà a Roma, in LUISS ENLABS, entro la fine di marzo. Un'ottima occasione per farsi conoscere e per entrare in contatto con investors e business angel che potrebbero essere interessati ad investire proprio nella tua proposta di innovazione sostenibile.

 

Candidati subito!

CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI