Filtra per categoria

Andrea Tamasi ci ha parlato dell'evoluzione di Youppit in occasione del primo Investor Day di Wind Business Factor, spiegando le nuove funzionalità in cantiere.

E' ormai evidente il successo delle nuove forme di e-commerce esplose con i first mover Groupon, Groupalia, Let's Bonus e tutti gli altri follower sul mercato del cosiddetto social shopping. Youppit si inserisce nel settore dei coupon site, adottando quindi un modello di tipo market-pull. Youppit si pone infatti come aggregatore e organizzatore di coupon messi in vendita da altri siti con l'obiettivo di ottimizzare la scelta dell'utente. Sulla piattaforma si possono infatti selezionare i coupon sulla base di criteri geografici, di categoria (viaggi, estetica etc.) e di costo. Per differenziarsi Andrea Tamasi ci ha parlato di un modello di business eterogeneo, che utilizza il revenue sharing come logica preferenziale, prevedendo una percentuale per ogni transazione avvenuta grazie a Youppit, ampliando però questo modello con la vendita di dati, reportistica e informazione ai vari stakeholders sul mercato, interessati a comprendere come gli utenti interagiscono con le offerte, al fine di indirizzare strategie commerciali. L'obiettivo è poi quello di offrire una vendita diretta di coupon, mettendo a disposizione dei merchants una piattaforma per inserire autonomamente offerte che vanno a confluire giornalmente nell'aggregatore complessivo. Tutto questo integrando la vendita online con la vendita offline tramite call center, con metodi alternativi alla carta di credito.

Guarda il pitch di Youppit

Guarda i pitch delle altre startup


TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Startup al MWC12, intervista ad Atooma

Startup al MWC12, intervista ad Atooma

Abbiamo incontrato al Mobile World Congress 2012 il team di Atooma, una giovane startup italiana che sta lavorando al lancio del suo primo prodotto. Francesca Romano, Ceo e co-founder di Atooma ci ha raccontato come una startupper vede un evento di calibro mondiale, un appuntamento molto importante...

CONDIVIDI
Eventi startup: al via Smau Milano 2014

Eventi startup: al via Smau Milano 2014

Dal 22 al 24 ottobre Fieramilanocity ospita la 51° edizione di Smau: al centro del dibattito l’appuntamento con Expo 2015, le strategie delle Regioni a supporto delle imprese e dei grandi player del Digital.

CONDIVIDI