Filtra per categoria

Wind Startup Award | Italian Tour: next stop Torino

Wind Business Factor e Luiss EnLabs incontrano le startup del territorio nel Talent Garden del capoluogo piemontese. Aperte le iscrizioni all’evento e alla Pitch Session!

 

Il viaggio di Wind Business Factor prosegue alla ricerca di startup innovative capaci di raccontare e rappresentare le potenzialità imprenditoriali del territorio italiano.

Il primo appuntamento, ospitato dal Talent Garden di Milano, si è chiuso con ottimi risultati: un pubblico numeroso e interessato, che ha partecipato sia in sala che online sui canali social, 6 startup che hanno animato un’interessantissima pitch session, e due team, BotSociety e Jobtter, che alla fine della giornata, sono stati selezionati per entrare direttamente nel programma di training del Wind Startup Award in partenza il prossimo febbraio.

Sì perché, lo ricordiamo, il Wind Startup Award | Italian Tour, organizzato in partnership con uno dei più grandi acceleratori di startup in Europa, Luiss EnLabs, e Talent Garden che ne ospita le 4 tappe (Milano, Torino, Pisa, Cosenza), non è solo un’opportunità per presentare il tuo progetto imprenditoriale davanti ad alcuni player importanti dell'ecosistema italiano e ricevere feedback e commenti per migliorarlo, ma anche una chance concreta per accedere direttamente alla semifinale del Wind Startup Award.

La seconda tappa del Wind Startup Award | Italian Tour si svolge nel Talent Garden di Torino, il 25 novembre, dalle 16:30. Se vuoi partecipare come pubblico:

Eventbrite - Wind Startup Award | Italian Tour: l'evento di Torino

Se vuoi partecipare con la tua startup (o idea di business) alla Pitch Session, da oggi fino al 23 novembre alle ore 18:00, puoi inviare la tua proposta di partecipazione.

Registrati su Wind Business Factor;

Candida la tua startup o idea di business al Wind Startup Award;

Invia una mail a info@windbusinessfactor.it con oggetto "Pitch Session del Wind Startup Award | Italian Tour", introducendo il progetto e allegando una breve presentazione in pdf;

Iscriviti all'evento su eventbrite.

Anche questa volta selezioneremo un massimo di 6 startup, che avranno la possibilità di fare il pitch davanti alla platea. Ad ascoltarti ci saranno:

  • Il Team di Luiss EnLabs;
  • Il Team di Wind Business Factor;
  • Due startup italiane di grande successo, AdEspresso, punto di riferimento internazionale nel mondo del Facebook Ads,  e Gnammo, startup con sede a Torino che ha costruito il suo business sul social eating. Entrambe hanno partecipato alla WBF competition del 2012, la prima vincitrice, la seconda finalista.Il pubblico di appassionati, esperti e addetti ai lavori del Talent Garden, network globale di spazi di coworking dedicati all'innovazione digitale.

Se il tuo pitch convincerà la giuria in sala, avrai accesso diretto alla semifinale del Wind Startup Award, entrerai nel programma di training e potrai vincere l'Execution Program, il programma di pre-accelerazione di due mesi in Luiss EnLabs.

Se invece il tuo progetto non sarà selezionato, ricorda che la Pitch Session è comunque un’ottima occasione per raccogliere feedback e consigli che ti aiuteranno a migliorare il tuo progetto e aumenteranno le chance di arrivare alle fasi finali del Wind Startup Award.

 

Programma

16:30 -  Welcome speech

  • Federica Manzoni (Wind)
  • Fabio Sferruzzi (Talent Garden)

16:45 - Presentazione dell'Execution Program

  • Giulio Montoli (Luiss EnLabs)

17:00 - Pitch Session

18:15 - Case Histories

  • Massimo Chieruzzi (AdEspresso)
  • Cristiano Rigon (Gnammo)

Modera Andrea Genovese (Wind Business Factor)

19:00 - Aperitivo di networking

 

Non dimenticare di portare il tuo biglietto da visita!

 

Save the date: Venerdì 25 novembre, ore 16:30

Talent Garden Torino, Via Carlo Allioni, 3.

 

Seguiteci sui canali social: #ItalianTour

CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Regione Lazio e fondi europei per le startup

Regione Lazio e fondi europei per le startup

Con il programma Startup Lazio! la Regione punta a far nascere 500 nuove imprese nei prossimi 5 anni. Che cos'è e come si accede ai finanziamenti.

CONDIVIDI
Mangatar in Silicon Valley con la MtB Startup School

Mangatar in Silicon Valley con la MtB Startup School

Il team di Mangatar, startup vincitrice del 1° Girone della WBF Competition, è partito per un viaggio formativo in Silicon Valley presso la Startup School di Mind the Bridge.   Il team si è aggiudicato un canone gratuito Wind Business One Office per un anno e una borsa di studio per il soggio...

CONDIVIDI