Filtra per categoria

Dopo quattro settimane di formazione e di supporto, da parte dei mentor di Wind Business Factor, tra lezioni e seminari online su business modeling, financials e metriche, siamo arrivati alla finale del primo girone.

  Chi avrà l’opportunità di presentarsi davanti agli investitori e magari avere la fortuna come altre startup (StereoMood, PastBook, Atooma, NextStyler etc.) di essere finanziate? I Mentor e lo staff di Wind Business Factor hanno conosciuto da vicino il lavoro svolto dai 10 team selezionati tra più di 100 idee/startup, hanno valutato le loro presentazioni, i video pitch e scelto i finalisti che incontreranno dal vivo venture capitalist e business angels durante il primo Investor Meeting - organizzato insieme ad Innogest e il VC-Hub, il 15 a Milano presso la sede dell'AIFI. Tutti i team hanno svolto un grande lavoro, migliorando il progetto iniziale, cambiando in alcuni casi il modello di business e perfezionando la presentazione. Alcuni progetti sono però già pronti per il mercato e per affrontare la chance dell'investimento da parte di Venture Capitalist e Angel Investors. Le startup selezionate dai Mentor e dall staff di WBF per il primo Investor Meeting sono (in ordine alfabetico): Adoroletuefoto Mangatar ProgettoWedding Style4Real "Complimenti ai finalisti (ne sono stati selezionati 4 invece di 3 perché ci sono due progetti a pari merito). Anche gli altri progetti hanno fatto un ottimo lavoro, a loro va il nostro applauso e un incoraggiamento a proseguire; noi del team siamo stati molto felici di lavorare con voi in questo Training e continueremo a farlo ... sapete dove trovarci!", dice Andrea Genovese, Project Leader di Wind Business Factor. Per i finalisti, la finale di partita si svolgerà il 15 a Milano presso la sede dell'AIFI, di fronte a un panel di top investors. Allenatevi, scaldate i muscoli! Chi attirerà l'attenzione degli investitori e vincerà la Silicon Valley? Restate sintonizzati, presto su questi schermi! Il Team di WBF
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Intervista a David Thorne, Ambasciatore USA, sulla Digital Economy

Intervista a David Thorne, Ambasciatore USA, sulla Digital Economy

In che modo è possibile sostenere l'economia digitale in Italia? Andrea Genovese, project leader di Wind Business Factor ha intervistato l' Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, David H. Thorne.

CONDIVIDI
Come entrano le startup in Pi Campus? Per raccomandazione!

Come entrano le startup in Pi Campus? Per raccomandazione!

Da imprenditore a investitore, Marco Trombetti ci racconta cos'è e come funziona Pi Campus, un fondo di venture capital, ma anche un bellissimo spazio fisico dove condividere esperienze e far crescere nuovi talenti.

CONDIVIDI