Filtra per categoria

Dopo quattro settimane di formazione e di supporto, da parte dei mentor di Wind Business Factor, tra lezioni e seminari online su business modeling, financials e metriche, siamo arrivati alla finale del primo girone.

  Chi avrà l’opportunità di presentarsi davanti agli investitori e magari avere la fortuna come altre startup (StereoMood, PastBook, Atooma, NextStyler etc.) di essere finanziate? I Mentor e lo staff di Wind Business Factor hanno conosciuto da vicino il lavoro svolto dai 10 team selezionati tra più di 100 idee/startup, hanno valutato le loro presentazioni, i video pitch e scelto i finalisti che incontreranno dal vivo venture capitalist e business angels durante il primo Investor Meeting - organizzato insieme ad Innogest e il VC-Hub, il 15 a Milano presso la sede dell'AIFI. Tutti i team hanno svolto un grande lavoro, migliorando il progetto iniziale, cambiando in alcuni casi il modello di business e perfezionando la presentazione. Alcuni progetti sono però già pronti per il mercato e per affrontare la chance dell'investimento da parte di Venture Capitalist e Angel Investors. Le startup selezionate dai Mentor e dall staff di WBF per il primo Investor Meeting sono (in ordine alfabetico): Adoroletuefoto Mangatar ProgettoWedding Style4Real "Complimenti ai finalisti (ne sono stati selezionati 4 invece di 3 perché ci sono due progetti a pari merito). Anche gli altri progetti hanno fatto un ottimo lavoro, a loro va il nostro applauso e un incoraggiamento a proseguire; noi del team siamo stati molto felici di lavorare con voi in questo Training e continueremo a farlo ... sapete dove trovarci!", dice Andrea Genovese, Project Leader di Wind Business Factor. Per i finalisti, la finale di partita si svolgerà il 15 a Milano presso la sede dell'AIFI, di fronte a un panel di top investors. Allenatevi, scaldate i muscoli! Chi attirerà l'attenzione degli investitori e vincerà la Silicon Valley? Restate sintonizzati, presto su questi schermi! Il Team di WBF
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Mind the Bridge: Business Plan Competition 2011

Mind the Bridge: Business Plan Competition 2011

Alberto Onetti è Chairman di Mind The Bridge, un progetto animato dallo spirito del "give back" e che, anche quest'anno, lancia la Business Plan Competition.

CONDIVIDI
Wind Business: un anno insieme grazie a voi. Auguri!

Wind Business: un anno insieme grazie a voi. Auguri!

Complimenti a tutte le startup e un grazie a tutti i partner e alle persone che hanno consentito di sviluppare Wind Business Factor!

CONDIVIDI