Filtra per categoria

Una intera giornata all’incontro tra startup, Venture Capital, incubatori di impresa e business angels e una occasione di networking unica. Siamo davvero soddisfatti di aver raggiunto i due principali obiettivi che hanno guidato l’organizzazione del primo Investor Day, tenuto giovedì 22 settembre a Milano presso la Mediateca di Santa Teresa, all’interno dello StartUp Festival, dal 19 al 23 settembre.

Wind Business Factor, con la collaborazione di Mind The Bridge, fondazione californiana che sostiene lo sviluppo imprenditoriale in Italia ed EnLabs, incubatore ed acceleratore d’impresa, ha reso possibile un evento per dare visibilità a startup innovative e promuovere business relationship tra i partecipanti. La giornata è stata aperta da un panel di investitori e VCs, condotto da Andrea Genovese, project leader Wind Business Factor, per parlare di politiche di finanziamento e dei settori a cui si guarda con maggiore interesse in questo momento. La fase successiva è stata invece interamente dedicata alle pitch session delle startup vincitrici del concorso “Racconta il tuo Business Factor” - eRALOS3StereoMoodPastBook – e delle migliori idee/imprese/startup iscritte sulla piattaforma e selezionate dal nostro partner Innogest: eRALOS3StereoMoodPastBook. Altre sei startup, Interactive Project, NextStyler, Urlist, SIMple, Soudreef, RisparmioSuper, inserite nell'incubatore di impresa Enlabs, hanno avuto l'opportunità di presentare ciascuna il proprio prodotto e rispondere alle domande di investitori e business angels. Startupper di successo e seasoned entrepreneurs, con il coinvolgimento di Stefano Maruzzi Country Director di Google Italy, hanno invece preso parte al Mind the Bridge Boot Camp 2011, per raccontare percorsi di crescita imprenditoriale e ragionare in modo interattivo sull'Italian Valley. Se vi siete persi l'Investor Day, don't worry e stay tuned! Pubblicheremo nei prossimi giorni tutte le nostre interviste a investitori, startupper, imprenditori di successo ed esperti. Volete sapere chi c'era? La lista dei panelist e delle startup è alla pagina su EventBrite.
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Startup Tel Aviv Boot-Camp 2013: un'opportunità anche per le startup italiane

Startup Tel Aviv Boot-Camp 2013: un'opportunità anche per le startup italiane

Sei un giovane imprenditore e hai voglia di metterti in gioco per regalare alla tua startup un'esperienza in un contesto internazionale? Fino al 31 agosto è possibile candidarsi per partecipare all’edizione 2013 dello Startup Tel Aviv Boot-Camp. Scopri come!

CONDIVIDI
Le novità di Blomming: social commerce con Paypal

Le novità di Blomming: social commerce con Paypal

Alberto D'Ottavi, co-fondatore e CMO di Blomming, fa il punto sulla startup tutta italiana e annuncia un importante passo avanti: la partnership con Paypal. Blomming,  fondata da Alberto D'Ottavi, Nicola Jr Vitto (CTO) e da Matteo Cascinari (CEO), è una piattaforma di social commerce che permette a...

CONDIVIDI