Filtra per categoria

Talent Garden: Passion Coworking Space. Quando il coworking fa nascere e accelerare l’ecosistema dell’innovazione in Italia. Intervista a Davide Dattoli e Marcello Merlo.

Talent Garden è un progetto volto a garantire la nascita di spazi di coworking in cui sviluppare idee e far collaborare persone. Principalmente rivolto ai talenti del digitale e della comunicazione, TAG si espande attraverso un network di founder locali che si fà promotore del primo programma di "Franchising d'innovazione" con l'obiettivo di aprire varie sedi nel mondo. In Italia è ora presente a Bergamo, Brescia, Padova, Torino.

Di recente inaugurazione la sede Milanese, situata in Via Merano 18 nell'edificio che un tempo ospitava gli uffici e l'amministrazione di Smau. Quì, la scorsa settimana, abbiamo incontrato Davide Dattoli (co-founder TAG insieme a Gianfausto Ferranti) e Marcello Merlo (co-founder TAG Milano) che ci hanno accompagnato per le sale e location di questo nuovo spazio di coworking, tra scrivanie di cartone e mobili ecocompatibili.

Ci hanno raccontato che il TAG Milano sarà il più grande campus del digitale in Italia e uno dei più grandi in Europa: troviamo infatti 250 postazioni, salette private e di coworking, 25 sale riunioni, spazi eventi fino a 200 persone, fablab dedicato ai maker, ma anche 20 posti letto, aree relax, schermi con Xbox e un biliardino extra large.

Talent Garden ha voluto rinnovare ulteriormente la filosofia del coworking, per creare ancora più interazione all'interno della comunità di appassionati di digitale. Il modello di TAG mira non solo alla condivisione degli spazi di lavoro ma, attraverso una serie di eventi e iniziative, a  creare un ecosistema  in  cui far crescere idee  e talenti, sviluppare progetti tra persone che hanno interessi simili, stimolandone la collaborazione e creando un "passion coworking space".

Lo spazio è infatti destinato a freelance, agenzie, startup, VC, incubatori, acceleratori, imprese e media, che si occupano principalmente di comunicazione e web con un tocco di innovazione.


 
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

QuestionCube: ricerca semantica e linguaggio naturale

QuestionCube: ricerca semantica e linguaggio naturale

QuestionCube si occupa della realizzazione di motori di ricerca semantici, cioè in grado di comprendere il linguaggio naturale. L'utente può interrogare con semplici domande il sistema che restituisce direttamente la porzione di testo che contiene la risposta alla domanda

CONDIVIDI
Le foto del diario di viaggio nella Startup Nation Israele

Le foto del diario di viaggio nella Startup Nation Israele

Le foto del diario di viaggio di Nexstyler nella Startup Nation Israele, con i team di InnovAction Lab

CONDIVIDI