Filtra per categoria

Stereomood si è aggiudicata il premio di 10.000 euro del Contest “Racconta il tuo business factor”.  Abbiamo premiato il team in occasione del primo Investor Day di Wind Business Factor, e Maurizio Pratici, co-founder, ci ha raccontato il percorso fatto e gli obiettivi.

StereoMood è la web radio emozionale fondata da Daniele Novaga, Giovanni Ferron, Maurizio Pratici, Eleonora Viviani, che permette agli utenti di creare playlist musicali per ogni stato d’animo, un "direttore d’orchestra" personale che seleziona la musica adatta alle varie emozioni e attività, una colonna sonora che accarezza anche l’audience più esigente. Il prossimo obiettivo dei founders è soprattutto quello di accrescere la customer base, ampliare il concetto di associare degli elementi al mood e alla propria attività contestuale: oggi sono le canzoni ma domani potrebbe trattarsi di libri o di advertising, ed è importante estendere il raggio anche per ragionare in modo meno rigido sulle opportunità di business. Il progetto è nato subito in lingua inglese con aspirazione internazionale, e proprio questo è il consiglio di Maurizio, lanciare da subito un progetto in tutto il mondo, o comunque mantenendo da subito un approccio molto aperto a livello geografico, e credere fortemente in quello che si sta facendo, far crescere il valore senza preoccuparsi nell'immediato della monetizzazione.

Guarda il pitch di Stereomood!

CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

WBF Startup Competition 2013 - 1° Girone: le startup finaliste

WBF Startup Competition 2013 - 1° Girone: le startup finaliste

Dopo quattro settimane di formazione e coaching da parte dei mentor di Wind Business Factor, tra lezioni e seminari online su Business Model, Project Management e processi d'investimento dei Venture Capital, siamo arrivati alla finale del primo girone 2013. I finalisti avranno l’opportunità di  pre...

CONDIVIDI
StartCup CNR, una Business Plan Competition per progetti di ricerca

StartCup CNR, una Business Plan Competition per progetti di ricerca

Perchè è importante fare il Business Plan? A cosa serve? Perché è così importante predisporlo? Abbiamo intervistato, Pierpaolo Deminicis, esperto di analisi di mercato e business planning di ReteVentures, nel corso del convegno Emerging Companies organizzato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche...

CONDIVIDI