Filtra per categoria

Startup in Silicon Valley: iPresslive.it, social network professionale per giornalisti e uffici stampa

Abbiamo intervistato Marisandra Lizzi, Founder dell'agenzia di comunicazione Mirandola e della startup iPressLive.it, un network professionale per giornalisti e uffici stampa. iPresslive è un servizio che "rivoluziona" l'approccio di lavoro e propone un nuovo modo di collaborare tra giornalisti e uffici stampa invertendo lo schema abituale. Non sono gli uffici stampa a mappare migliaia di giornalisti ma i giornalisti a mappare se stessi, con la possibilità di definire il proprio profilo, le attività, gli obiettivi e aree di pertinenza e selezionando cosa si cerca giorno per giorno.

Grazie a un periodo di incubazione a San Francisco con il Mind The Bridge mentorship program, iPresslive ha vissuto un'esperienza di crescita e sviluppo in Silicon Valley. Stefano Ubaldi, Web Developer, si è occupato dello sviluppo e della messa a punto del sito per migliorarne usabilità e performance; Marisandra si è dedicata al fundraising e, soprattutto, al networking.

Tra i vantaggi di vivere un'esperienza formativa e professionale in Silicon Valley  la possibilità di fare PR, di intessere relazioni utili in maniera molto facile e veloce e di lavorare in un ecosistema di startup e giovani imprese con cui misurarsi e collaborare al fine di migliorare la propria idea imprenditoriale.

Mind the Bridge Foundation è partner di WBF. I vincitori della nostra Startup Competition hanno l'opportunità di volare in Silicon Valley e vincere un tour formativo e di networking presso la Mtb Startup School. Il terzo giorne è ancora in corso e le selezioni sono aperte, fatevi avanti!

Startup in Silicon Valley: leggi l'intervista a Raffaele Gaito di Mangatar (vincitore del 1° girone)

Startup in Silicon Valley: leggi l'intervista a Mary Palomba di Nextstyler

 
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Fattura24 - Il pitch del vincitore del 3° girone all'Investor Meeting

Fattura24 - Il pitch del vincitore del 3° girone all'Investor Meeting

Il Pitch del vincitore del 3° Girone della Wind Business Factor Competition 2013: Carlo Camusso, CEO di Fattura24.

CONDIVIDI
Wind Business Factor intervista in3Dgallery, di ritorno dalla Silicon Valley

Wind Business Factor intervista in3Dgallery, di ritorno dalla Silicon Valley

Intervista al Team di in3Dgallery, appena rientrato da tre intense settimane di formazione in Silicon Valley presso la Startup School di Mind the Bridge, una borsa di studio vinta con la Wind Business Factor Competition 2013.

CONDIVIDI