Filtra per categoria

Startup in Silicon Valley: iPresslive.it, social network professionale per giornalisti e uffici stampa

Abbiamo intervistato Marisandra Lizzi, Founder dell'agenzia di comunicazione Mirandola e della startup iPressLive.it, un network professionale per giornalisti e uffici stampa. iPresslive è un servizio che "rivoluziona" l'approccio di lavoro e propone un nuovo modo di collaborare tra giornalisti e uffici stampa invertendo lo schema abituale. Non sono gli uffici stampa a mappare migliaia di giornalisti ma i giornalisti a mappare se stessi, con la possibilità di definire il proprio profilo, le attività, gli obiettivi e aree di pertinenza e selezionando cosa si cerca giorno per giorno.

Grazie a un periodo di incubazione a San Francisco con il Mind The Bridge mentorship program, iPresslive ha vissuto un'esperienza di crescita e sviluppo in Silicon Valley. Stefano Ubaldi, Web Developer, si è occupato dello sviluppo e della messa a punto del sito per migliorarne usabilità e performance; Marisandra si è dedicata al fundraising e, soprattutto, al networking.

Tra i vantaggi di vivere un'esperienza formativa e professionale in Silicon Valley  la possibilità di fare PR, di intessere relazioni utili in maniera molto facile e veloce e di lavorare in un ecosistema di startup e giovani imprese con cui misurarsi e collaborare al fine di migliorare la propria idea imprenditoriale.

Mind the Bridge Foundation è partner di WBF. I vincitori della nostra Startup Competition hanno l'opportunità di volare in Silicon Valley e vincere un tour formativo e di networking presso la Mtb Startup School. Il terzo giorne è ancora in corso e le selezioni sono aperte, fatevi avanti!

Startup in Silicon Valley: leggi l'intervista a Raffaele Gaito di Mangatar (vincitore del 1° girone)

Startup in Silicon Valley: leggi l'intervista a Mary Palomba di Nextstyler

 
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

WBF Startup Competiton 2013: i progetti selezionati per il 1° Training

WBF Startup Competiton 2013: i progetti selezionati per il 1° Training

Quali sono le idee e startup che entrano nella fase di Training? Mentor e Wind Business Factor si sono riuniti e hanno scelto tra i 112  progetti candidati alla Selection (1° Girone) della Wind Business Factor Competition 2013.  Le 12 idee di business e startup, che ora vi presenteremo, avranno l’o...

CONDIVIDI
Reseat: un progetto di business sociale

Reseat: un progetto di business sociale

Francesca Calò, Co-Founder di Reseat, introduce il suo modello innovativo di business sociale.

CONDIVIDI