Filtra per categoria

Federico Baldelli, Ceo di Startup Nomads, parla della sua idea in costante sviluppo.

Una bel sorriso quello di Federico, incontrato a 48 ore dalla messa online della sua idea e ancora con il volto colmo di stupore. L'idea è nata una sera, al ritorno a casa Federico ha cominicato a disegnare una mappa del mondo, composta da imprenditori sociali, imprenditori, professionisti e investitori; il giorno seguente ha iniziato a programmare questa mappa mettendola online la settimana successiva. Nell'arco di poche ore dalla messa online Federico ha avuto 400 visite e molti iscritti, provenienti soprattutto dai paesi in via di sviluppo come India e Africa. Il suo progetto è una sorta di Linkedin geografico, e di settore, dove le persone riescono subito a visualizzare i professionisti nei paesi di interesse. Federico ha ascoltato e intergrato i feedback degli utenti e ora ha bisogno di innescare la diffusione del progetto che, secondo il suo intuito, ha un potenziale molto alto. Al momento per procedere non desidera finanziamenti ma un bel passaparola, soprattutto tra gli investitori, e che sempre più il nome del progetto, Startup Nomads, diventi realtà. E allora diffondiamo l'idea di Federico.
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Le startup finaliste del 2° girone: Gnammo

Le startup finaliste del 2° girone: Gnammo

Intervista a Gian Luca Ranno, Ceo di Gnammo, la startup italiana di social eating per appassionati di cucina e food.   Vi presentiamo i protagonisti della 2° finale della WBF Competition 2012. Abbiamo intervistato i team delle startup che avranno l’opportunità di incontrare un panel di Top In...

CONDIVIDI
Da San Francisco a Milano: Uber, startup americana ora anche in Italia

Da San Francisco a Milano: Uber, startup americana ora anche in Italia

Uber, la startup americana che ha sviluppato un sistema innovativo di auto a noleggio con conducente, approda a Milano. Ne abbiamo parlato con Elena Lavezzi, Community Manager della divisione italiana, composta da un team tutto under 30. Ha riscosso grande successo il lancio italiano della startup...

CONDIVIDI