Filtra per categoria

Condomani è il social network che rivoluziona la vita dei condomini e degli amministratori. Il Ceo, Antonio Bevacqua, ci parla del percorso di questa startup Made in Italy.

 

Condomani.it, il condominio nelle tue mani, è il social network per la gestione del condominio ed è rivolto non solo a condòmini, ma anche amministratori di condominio e professionisti della manutenzione. Oltre al sito è anche disponibile l'applicazione “Condomani” scaricabile gratuitamente dall' App Store.

Come funziona. Una volta registrati sul sito, si crea il proprio condominio e si procede con le segnalazioni. Sul sito è presente uno spazio per dialogare con gli altri condòmini, con l'amministratore e tenere traccia delle attività necessarie per migliorare la vita di condominio. L'amministratore può inoltre gestire le spese condominiali, la contabilità , aggiornare la community  in tempo reale sugli interventi e le spese da affrontare.

Da giugno 2011 Antonio conduce la vita dello startupper: con la sua startup  ha partecipato agli eventi organizzati dall'Università della Calabria, è stato incubato da TechNest e, dopo la partecipazione ad  Innovaction Camp 2011, ha intrapreso  un ulteriore percorso di formazione con i ragazzi di dPixel.

I Consigli di Antonio per chi decide di intraprendere la vita da startupper sono decisi: "lavoro duro, 7 giorni su 7, trovare un team affiatato ma soprattutto fare network con le altre startup. Quindi chiedere consigli, confrontarsi, dialogare, partecipare ad eventi e non avere paura di niente. non rimanere quindi davanti al computer ma andare in giro e proporre la propria startup il più possibile"

Un grande in bocca al lupo a Condomani!

   


TAG:

ARTICOLI CORRELATI

La cultura del vino nel marchio Bibenda

La cultura del vino nel marchio Bibenda

Franco Maria Ricci, Presidente di Worldwide Sommelier Association e curatore della testata Bibenda, parla dell'importanza della diffusione della cultura del vino e introduce l'enoteca Bibenda, una nuova opportunità di franchising.

CONDIVIDI
Investitori stranieri in Italia: il racconto di Mangatar

Investitori stranieri in Italia: il racconto di Mangatar

Raffaele Gaito, uno dei fondatori di Mangatar, ci racconta com'è andata a Italia RestartsUp, evento che ha portato 69 startup italiane di fronte ai vc internazionali.

CONDIVIDI