Filtra per categoria

Condomani è il social network che rivoluziona la vita dei condomini e degli amministratori. Il Ceo, Antonio Bevacqua, ci parla del percorso di questa startup Made in Italy.

 

Condomani.it, il condominio nelle tue mani, è il social network per la gestione del condominio ed è rivolto non solo a condòmini, ma anche amministratori di condominio e professionisti della manutenzione. Oltre al sito è anche disponibile l'applicazione “Condomani” scaricabile gratuitamente dall' App Store.

Come funziona. Una volta registrati sul sito, si crea il proprio condominio e si procede con le segnalazioni. Sul sito è presente uno spazio per dialogare con gli altri condòmini, con l'amministratore e tenere traccia delle attività necessarie per migliorare la vita di condominio. L'amministratore può inoltre gestire le spese condominiali, la contabilità , aggiornare la community  in tempo reale sugli interventi e le spese da affrontare.

Da giugno 2011 Antonio conduce la vita dello startupper: con la sua startup  ha partecipato agli eventi organizzati dall'Università della Calabria, è stato incubato da TechNest e, dopo la partecipazione ad  Innovaction Camp 2011, ha intrapreso  un ulteriore percorso di formazione con i ragazzi di dPixel.

I Consigli di Antonio per chi decide di intraprendere la vita da startupper sono decisi: "lavoro duro, 7 giorni su 7, trovare un team affiatato ma soprattutto fare network con le altre startup. Quindi chiedere consigli, confrontarsi, dialogare, partecipare ad eventi e non avere paura di niente. non rimanere quindi davanti al computer ma andare in giro e proporre la propria startup il più possibile"

Un grande in bocca al lupo a Condomani!

   

CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Il crowdfunding: la storia [tutorial]

Il crowdfunding: la storia [tutorial]

Da luglio l’Italia, tra i primi paesi in Europa, ha un regolamento per l’equity crowdfunding, un sistema di raccolta di capitali di rischio per startup innovative e PMI. Ma la storia del crowdfunding ha radici ben più profonde, ce ne parla Roberto Magnifico, consigliere di LVenture Group

CONDIVIDI
Arrocco, il tool per creare il business plan della tua startup

Arrocco, il tool per creare il business plan della tua startup

Il business plan è uno strumento indispensabile per presentarsi a un investitore e ottenere finanziamenti. Non tutti però hanno le competenze per costruirlo. Ecco perché un team di ingegneri italiani ha creato Arrocco.

CONDIVIDI