Filtra per categoria

I commenti e i consigli di Lorenzo Franchini, Co-founder di Italian Angel for Growth, alle startup finaliste della WBF Competition (1°Girone).

  La fase di Training del 2° Girone sta per terminare e tra pochi giorni conosceremo i nomi delle startup finaliste che avranno l'opportunità di incontrare dal vivo gli Investitori e presentare la propria idea imprenditoriale all' Investor Meeting presso la sede dell’Aifi a Milano, il prossimo 14 settembre. Saranno presenti i più importanti Fondi VC italiani: Innogest, Quantica/Principia, Intesa San Paolo, EarlyBird, Sofinnova, Aster, dPixel, 360Capital, Vertis, IAG, Meta-Group, TLCom, FinLombarda, Moai, Annapurna Venture, JVCapital,etc.

I team finalisti avranno a disposizione 5 minuti per presentare il proprio progetto e 5 minuti di Q&A per rispondere alle domande degli Investitori. Un' occasione unica  da sfruttare al meglio. Quindi fate tesoro di quanto avete imparato nel corso del Training, dei consigli dei vostri Mentor e continuate ad allenarvi.

Ricordate che gli investitori non hanno molto tempo a disposizione e soprattutto ricevono tantissime richieste; comunicare quindi in modo chiaro, efficace e convincente la propria idea di Business è fondamentale. Nel video che vedete abbiamo raccolto, in occasione del 1° Investor Meeting, i feedback e i consigli di Lorenzo Franchini (IAG), in relazione ai pitch presentati e agli aspetti imprenditoriali da migliorare di ciascuna startup finalista del 1° Girone, e i commenti dei team sull'esperienza vissuta all'Investor Meeting, grazie a Wind Business Factor.

Risultato? La prova è superata. Complimenti ai ragazzi di Mangatar, i vincitori del 1° Girone ora in Silicon Valley con la Mind The Bridge Startup School, e alle altre tre finaliste (Adoroletuefoto, Progetto Wedding e Style4Real) per il lavoro svolto!

In attesa di conoscere i nomi di coloro che passerrano alla fase di Performance del 2° Girone, facciamo in bocca al lupo a tutti i 10 finalisti e invitiamo coloro che hanno un'idea di impresa o una startup innovativa  a partecipare al 3° e ultimo Girone della nostra Competition.

Candida la tua idea di business o la tua startup alla Wind Business Factor Competition 2012!

 
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Quantum Leap, broker italiano di brevetti e tecnologie

Quantum Leap, broker italiano di brevetti e tecnologie

Come far arrivare sul mercato invenzioni già brevettate o in fase di brevettazione? Ne abbiamo parlato con Emilia Garito, Founder del Patent Broker italiano Quantum Leap.

CONDIVIDI
Perché un business angel sceglie di investire in una startup

Perché un business angel sceglie di investire in una startup

Lo abbiamo chiesto a Domenico Nesci, fondatore di Angel Partner Group, imprenditore di professione e investitore per (e con) passione.

CONDIVIDI