Filtra per categoria

Un punto di riferimento online e offline per eccellenze, startup e innovatori che nascono in Calabria e puntano sulla crescita e lo sviluppo di questa regione.

 

Luigi Mazzei, ex-alunno di InnovAction Lab, è il Presidente e il Co-Founder di Startup Calabria, una realtà vivace e multiforme che punta a raccogliere le startup più interessanti e a creare occasioni di contatto e dialogo tra progetti innovativi che nascono nel sud Italia.

Startup Calabria nasce nel 2013, è un’associazione di promozione delle eccellenze imprenditoriali della regione e nell’arco di un anno è stata in grado di organizzare: Italia Startup, meeting nazionale in Calabria per far incontrare i diversi attori dell’ecosistema startup, il primo Startup Weekend calabrese e il Meeting South, evento di confronto tra grandi player e innovatori del Meridione.

Parallelamente all’impegno offline, Startup Calabria è anche una piattaforma web che si occupa formazione, mentorship per idee di business e startup.

Startup Calabria si sta affermando come vero e proprio Hub del meridione, punto di incontro e di dialogo, che finora non c’era, tra i progetti più innovativi e creativi, opportunità di visibilità per quelle idee che nascono in Calabria e vogliono essere la leva dello sviluppo e della crescita di questa regione.

Un’opportunità per il resto di Italia di conoscere l’innovazione che nasce e cresce al Sud e che fa bene a tutto il paese.

CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Mangatar vince il 1° Girone della Wind Business Factor Competition 2012

Mangatar vince il 1° Girone della Wind Business Factor Competition 2012

Il campionato italiano delle startup e idee di business innovative nomina il suo primo vincitore: Mangatar. Le migliori startup del 1° Girone della Wind Business Factor Competition 2012, hanno incontrato un team di 11 investitori. Mangatar, il social game sul fumetto giapponese, ha sbaragliato gli ...

CONDIVIDI
BIC Lazio per le idee imprenditoriali: intervista a Laura Tassinari

BIC Lazio per le idee imprenditoriali: intervista a Laura Tassinari

Dal sistema dei Business Innovation Center a un network di "spazi attivi" dove far crescere idee e startup che puntano allo sviluppo locale. L'incubatore BIC Lazio raccontato dal Direttore Generale Laura Tassinari.

CONDIVIDI