Filtra per categoria

Vi presentiamo tre imprese innovative appartenenti alla community di Wind Business Factor. Un video introduce We Sport, Sportiamo e Translated.

Marco Ivaldi parla di We Sport, una piattaforma che permette agli utenti, tramite la geolocalizzazione, di trovare i partner per praticare lo sport preferito nei giorni, negli orari utili o quando sono in altre città per viaggio o lavoro. Una volta inseriti i dati, la piattaforma fornisce un elenco di tutte le persone che sono disponibili a praticare lo stesso sport nei luoghi e negli orari inseriti dall'utente. We Sport ha creato una partnership importante con Sportiamo, la seconda start up di cui vi parliamo oggi. Fabrizio Ferreri presenta Sportiamo, un'impresa di Milano che si occupa di inclusione sociale attraverso lo sport ed è un progetto rivolto a categorie svantaggiate, come ragazzi con disagio economico, relazionale, fisico. L'intento è quello di far convergere in questa impresa tutte le realtà che, a vario titolo, si occupano di sport sociale. Marco Trombetti presenta Translated, una piattaforma che mette in collegamento traduttori professionisti con i clienti. Se un privato o un'azienda ha bisogno di un documento tradotto, il sistema di Translated cerca i traduttori per il tipo di documento e per la lingua richesta, selezionando quelli disponibili. La persona selezionata farà la traduzione e, una volta consegnata, un altro traduttore verificherà e valuterà il lavoro. Se il lavoro è stata fatto correttamente, la piattaforma registra l'informazione e la utilizza per le future richieste.
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Kook Sharing: startup made in Italy, tra food e design

Kook Sharing: startup made in Italy, tra food e design

Presso - Kook Sharing, cucina in condivisione aperta 24 ore su 24. Intervista a Valeria Baggia e Claudio Garosci, Founder di questa startup che coniuga design e food, due eccellenze italiane.

CONDIVIDI
QuestionCube: ricerca semantica e linguaggio naturale

QuestionCube: ricerca semantica e linguaggio naturale

QuestionCube si occupa della realizzazione di motori di ricerca semantici, cioè in grado di comprendere il linguaggio naturale. L'utente può interrogare con semplici domande il sistema che restituisce direttamente la porzione di testo che contiene la risposta alla domanda

CONDIVIDI