Filtra per categoria

La finale del Wind Startup Award

3 febbraio 2015 in Luiss EnLabs due eventi d'eccezione: l'inaugurazione del primo Device Lab italiano e la finale del Wind Startup Award.

Negli spazi dell’acceleratore romano Luiss EnLabs, in via Giolitti 34, dalle 11.30 del 3 febbraio, si terrà l'evento conclusivo del Wind Startup Award. La giornata è dedicata a due occasioni importanti: la presentazione del primo Device Lab italiano, uno spazio dedicato alle startup per testare le loro app sui modelli di device più aggiornati presenti sul mercato, e l'Investor Day, ossia i pitch dei 6 progetti finalisti del Wind Startup Award davanti a una giuria di venture capitalist, angel investors e manager Wind.

La giornata di chiuderà con la proclamazione dei tre vincitori del Wind Startup Award che si aggiudicheranno i premi in palio: due borse di studio per 3 settimane di formazione in Silicon Valley presso la Startup School di Mind the Bridge, per i vincitori della categoria Digital Innovation, e un premio in denaro di €5.000 per il vincitore della categoria Social Innovation.

Le 6 startup finaliste sono il frutto di due fasi di selezione: tra le 156 application ricevute prima, e tra i 12 progetti selezionati per il programma di training. Per chi non le conosce ancora, queste le sei startup scelte:

ComunicaCity è la mobile app che mette in comunicazione diretta la pubblica amministrazione con cittadini e imprese.

Customapp è un’applicazione web che aiuta le aziende ad individuare la propria nicchia di clienti online, ordinando, raccogliendo e profilando le migliaia di richieste di preventivi presenti sui diversi portali.

Mooca è il primo servizio di social mobility via smartphone progettato per offrire e richiedere passaggi in tempo reale, nel momento in cui se ne ha bisogno.

Snapback realizza interfacce touchless che permettono di utilizzare in modo innovativo gli smart devices senza la necessità di guardarli e toccarli.

Tooteko è il sistema che trasforma i modelli tattili delle opere d’arte in modelli parlanti, rendendo accessibili i luoghi dell'arte tradizionali ai non vedenti.

Voverc è la maniera più veloce e semplice per gestire la comunicazione aziendale. Con Voverc ottieni un numero fisso e un centralino cloud in 59 secondi.

Ad ascoltare i loro pitch non solo una giuria d'eccezione, composta da rappresentati dei principali fondi di venture capital italiani, 360 Capital Partners, Innogest SGR, LVenture Group e da Mind the Bridge, partner del Wind Startup Award, ma anche grandi corporation come Microsoft, Samsung e Google, partner ufficiali del Device Lab. Una opportunità di visibilità e networking unica per le nostre finaliste e un evento da non perdere.

Questo il programma della giornata con il dettaglio degli appuntamenti.

program

ComunicaCity, tra le 12 startup selezionate per il training, entra in finale al posto di Fatture in cloud.

Sempre nel corso della giornata Wind presenterà "Make Your Mark", programma nato nell'ambito del piano di responsabilità sociale d´impresa del Gruppo Vimpelcom, di cui Wind fa parte, e ideato al termine di un processo di consultazione e pianificazione a livello aziendale, dedicando una particolare attenzione al punto "Aiutiamo i giovani a costruire il proprio futuro" (Helping Young People Shape Their Future).

Non ci resta che rinnovare il nostro in bocca al lupo alle startup finaliste e invitarvi a diffondere la voce. Vi aspettiamo numerosi il 3 febbraio!

Per partecipare all'evento è necessario registrarsi a questo link.

Luiss EnLabs Via Giovanni Giolitti 34 00185 Roma info: info@windbusinessfactor.it
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Premio Gaetano Marzotto 2012: 450mila euro agli imprenditori di domani

Premio Gaetano Marzotto 2012: 450mila euro agli imprenditori di domani

Il premio Gaetano Marzotto è un riconoscimento dedicato a una nuova idea di fare impresa che, oltre a un premio in denaro, mette a disposizione partner e network per sviluppare al meglio il proprio progetto. Il premio, voluto da Giannino Marzotto e ispirato a Gaetano Marzotto, imprenditore di rifer...

CONDIVIDI
Bandi, concorsi e borse di studio: opportunità per startup innovative

Bandi, concorsi e borse di studio: opportunità per startup innovative

Vi segnaliamo oggi due importanti opportunità per startup innovative: AGRIstartup, il concorso che promuove la nascita di imprese giovani attive nel settore dell’agricoltura e del food; Global Impact Competition 2013 dedicata a progetti di innovazione sostenibile che mette in palio una borsa di stud...

CONDIVIDI