Filtra per categoria

Pierpaolo Festino, Responsabile della Business Unit Corporate di Wind, illustra la visione di Wind Business Factor.

“L'obiettivo di Wind Business Factor – sottolinea Festino - è quello di capire l'idea che c'è dietro a un imprenditore, capire il suo bisogno di costruire qualcosa, essergli affianco mentre lo realizza, aiutarlo a superare le sfide quotidiane che fanno la differenza tra un'idea e un'azienda.  L'imprenditoria italiana sta cambiando, si nota un ringiovanimento della classe imprenditoriale, dovuto alla disponibilità di mezzi, come ad esempio Internet, che precedentemente non erano presenti. Il Web è lo strumento più democratico che esista ed è democratico anche nelle opzioni e nelle possibilità che dà a chi vuole realizzare una propria idea. Ed è grazie al Web che abbiamo una classe imprenditoriale più giovane e più innovativa.” “Wind Business Factor vuole riconoscere questi talenti e dare loro la possibilità di emergere, mettendo a disposizione gli strumenti necessari a trasformare un talento in un'idea concreta”. “ Wind Business Factor è più di una palestra per imprenditori, lo paragonerei all'Agorà, a un luogo dove le persone si incontrano, scambiano idee,  esperienze e valore”. “Il futuro è fatto di delocalizzazione. Delocalizzare vuol dire comunicare. E' un futuro fatto di minori spostamenti, di minori emissioni, di più tempo e di migliore qualità, di talenti che collaborano indipendentemente da dove abitano, di annullamento delle differenze geografiche, delle differenze di reddito, della possibilità di nutrire il talento dovunque sia. Per questa ragione il Web è il fattore principe per eccellenza”. “Il successo di Wind Business Factor sarà tangibile quando avrà concretamente aiutato delle start up.”
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

iCoolHunt: il social game che ti fa diventare coolhunter

iCoolHunt: il social game che ti fa diventare coolhunter

iCoolHunt, il social game dove gli utenti si sfidano a colpi d'immagini per scovare i migliori trend in giro per il mondo: l'intervista al co-founder Luca Morena

CONDIVIDI
Perché un business angel sceglie di investire in una startup

Perché un business angel sceglie di investire in una startup

Lo abbiamo chiesto a Domenico Nesci, fondatore di Angel Partner Group, imprenditore di professione e investitore per (e con) passione.

CONDIVIDI