Filtra per categoria

Pierpaolo Festino, Responsabile della Business Unit Corporate di Wind, illustra la visione di Wind Business Factor.

“L'obiettivo di Wind Business Factor – sottolinea Festino - è quello di capire l'idea che c'è dietro a un imprenditore, capire il suo bisogno di costruire qualcosa, essergli affianco mentre lo realizza, aiutarlo a superare le sfide quotidiane che fanno la differenza tra un'idea e un'azienda.  L'imprenditoria italiana sta cambiando, si nota un ringiovanimento della classe imprenditoriale, dovuto alla disponibilità di mezzi, come ad esempio Internet, che precedentemente non erano presenti. Il Web è lo strumento più democratico che esista ed è democratico anche nelle opzioni e nelle possibilità che dà a chi vuole realizzare una propria idea. Ed è grazie al Web che abbiamo una classe imprenditoriale più giovane e più innovativa.” “Wind Business Factor vuole riconoscere questi talenti e dare loro la possibilità di emergere, mettendo a disposizione gli strumenti necessari a trasformare un talento in un'idea concreta”. “ Wind Business Factor è più di una palestra per imprenditori, lo paragonerei all'Agorà, a un luogo dove le persone si incontrano, scambiano idee,  esperienze e valore”. “Il futuro è fatto di delocalizzazione. Delocalizzare vuol dire comunicare. E' un futuro fatto di minori spostamenti, di minori emissioni, di più tempo e di migliore qualità, di talenti che collaborano indipendentemente da dove abitano, di annullamento delle differenze geografiche, delle differenze di reddito, della possibilità di nutrire il talento dovunque sia. Per questa ragione il Web è il fattore principe per eccellenza”. “Il successo di Wind Business Factor sarà tangibile quando avrà concretamente aiutato delle start up.”
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Starteed: il crowdfunding partecipato e virale

Starteed: il crowdfunding partecipato e virale

Starteed è una piattaforma innovativa che integra il crowdfunding tradizionale con lo spirito della co-creazione e il potere virale delle social sales: l'intervista a Claudio Bedino

CONDIVIDI
WBF 2012: le startup premiate

WBF 2012: le startup premiate

L'appuntamento Top delle startup più importanti e influenti del 2012 vede oggi come protagoniste le 3 vincitrici della Wind Business Factor Competition 2012! Per loro un post dedicato, insieme ai commenti del team su questa avventura. Raffaele Gaito di Mangatar Grazie a Wind e al progetto WBF ab...

CONDIVIDI