Filtra per categoria

PastBook si è aggiudicata il secondo posto del Contest “Racconta il tuo business factor”.  Abbiamo premiato il team in occasione del primo Investor Day di Wind Business Factor, e Stefano Cutello, co-founder, ci ha raccontato il percorso fatto e gli obiettivi.

PastBook è una applicazione che consente di trasferire la propria esperienza dai social network in un formato tangibile: un poster, una borsa, una t-shirt, etc. Con un semplice click puoi creare, salvare e stampare un album di ricordi con le foto, i commenti e gli aggiornamenti di stato. Stefano CutelloDavide Ardore, co-founder, sono partiti da una analisi ben precisa dei socialnetwork, riflettendo su come l'esperienza sia profondamente ancorata al presente e al continuo aggiornamento, senza però evidenziare una "memoria storica" degli elementi condivisi nel passato o delle interazioni con altri utenti. L'obiettivo era quindi quello di far rivivere, attraverso interfacce e strumenti diversi, online e offline, tutto quello che gli utenti condividono ogni giorno sui socialnetwork e sui blog. Il primo passo con PastBook è stata la possibilità di creare il "Poster 2010" che aggregava tutti gli status, i commenti, le foto dell'anno. L'evoluzione, in parte sondata alla Social Media Week di Milano, prevede declinazioni business b2b, fornendo una occasione, a centri media o aziende, di legare il proprio brand alle identità e alle facce dei propri utenti Ancora più ambiziosa l'idea di creare una Time Machine dove sarà possibile selezionare la data ed ottenere tutti i dati dei socialnetwork connessi a PastBook in relazione a quello specifico periodo, dando l'opportunità di scaricare foto in locale e ad esempio averle automaticamente integrate in DropBox. Prima di tutto questo, PastBook è alla ricerca di un finanziamento sia per aumentare il budget di marketing e far crescere la customers base, far salire a bordo chi si possa occupare della parte di financing e raggiungere gli obiettivi di crescita del prodotto e dei servizi.

Guarda il pitch di PastBook all'Investor Day


TAG:

ARTICOLI CORRELATI

E-health: la app per la condivisione nella ricerca medica

E-health: la app per la condivisione nella ricerca medica

Doctor Chat è un’applicazione per smartphone che facilita la comunicazione a distanza tra medici. Dal commento di un caso alla richiesta del parere di uno specialista, Doctor Chat è una piattaforma innovativa per il progresso in campo medico. L’idea, come recita il claim, è arrivata a un medico, un...

CONDIVIDI
Datalytics: fare business analizzando il sentiment degli utenti sul web

Datalytics: fare business analizzando il sentiment degli utenti sul web

Sono partiti con un algoritmo capace di prevedere l’esito dei grandi eventi mediatici attraverso l’analisi delle opinioni degli utenti sul web. Oggi Datalytics è una startup che fa della sentimenti analysis il proprio core business.

CONDIVIDI