Filtra per categoria

Alberto Onetti è Chairman di Mind The Bridge, un progetto animato dallo spirito del "give back" e che, anche quest'anno, lancia la Business Plan Competition.

Partiamo dalla scadenza. Il 31 luglio si chiude la MtB Business Plan Competition 2011, promossa da Mind the Bridge con il fine di raccogliere, e selezionare, i progetti imprenditoriali italiani più promettenti. Grazie a questo concorso, le startups vincitrici potranno usufruire di opportunità di formazione e di apprendimento, di tenere pitch di fronte a investitori di rilievo e di trascorrere un mese al Gym, il programma di mentoring che si tiene presso l'incubatore Pier 38 in Silicon Valley. Inoltre, da quest'anno, grazie a RCS Mediagrup e al progetto Gaetano Marzotto, i finalisti potranno vincere due ulteriori premi: RCS Digital Publishing Price e il Premio Gaetano Marzotto, che consentiranno di prolungare la loro permanenza al MtB Gym Silicon Valley.

Quali le regole per partecipare?

1_ La Business Plan Competition è rivolta alle startups innovative già costituite o che si costituiranno entro l'anno; 2_ Per competere è basilare redigere il Business Plan e l'Executive Summary e inviarlo a bpc.selection.2011@mindthebridge.org; 3_La competition è aperta a start up con un'ampia potenzialità di crescita e con un approccio internazionale; 4_Le application che arriveranno oltre il 31 Luglio non saranno accettate. Le prime 20-25 startups selezionate avranno la possibilità di partecipare a momenti di formazione e di training modules al Boot Camp (22-24 settembre, Milano e Torino) Le 15 startups che passeranno la selezione saranno protagoniste del Venture Camp, un evento internazionale che si svolgerà a Milano nella sede del Corriere della Sera. Non vi resta che pensare in grande e mettervi in gioco.
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Startup al MWC12, intervista ad Atooma

Startup al MWC12, intervista ad Atooma

Abbiamo incontrato al Mobile World Congress 2012 il team di Atooma, una giovane startup italiana che sta lavorando al lancio del suo primo prodotto. Francesca Romano, Ceo e co-founder di Atooma ci ha raccontato come una startupper vede un evento di calibro mondiale, un appuntamento molto importante...

CONDIVIDI
WBF Competition 2012: la seconda finale davanti agli investitori

WBF Competition 2012: la seconda finale davanti agli investitori

Wind Business Factor Competition 2012: il video reportage del 2° Investor Meeting. I 4 team finalisti del 2° girone – AdEspresso, Gnammo, Insegnalo, PashionVictim – hanno affrontato l’ultima prova: la presentazione davanti agli investitori

CONDIVIDI