Filtra per categoria

E' difficile contattare un Venture Capitalist? E come comportarsi quando accade? Dall'esperienza altrui puoi assorbire molte informazioni utili al tuo business.

Il tuo trainer

Salvatore Esposito è Co-fondatore e Ceo di Populis, una Media company europea attiva in sette lingue e dieci mercati (UK, Germania, Paesi Bassi, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Stati Uniti, Australia e Brasile).

Perché fare questo esercizio

Perché è stimoltante e formativo ascoltare l'esperienza di un imprenditore che è riuscito a trovare i finanziamenti per la sua impresa. Esposito sottolinea due elementi importanti: saper raccontare con entusiasmo la propria idea e avere la capacità di guardare avanti ovvero portare l'investitore ad individuare le prospettive future delle tua azienda.

A chi serve

A tutti quelli che si accingono ad incontrare un investitore, e a chi si chiede quali siano i paramentri di valutazione di una start up o di una idea di business.

Benefici

Saprai qual è l'approccio giusto da avere con un Venture Capitalist.

Controindicazioni

Evitare l'eccesso di entusiasmo e di autoreferenzialità. Non è mai saggio credere di essere un genio.
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Valutazione di una startup in fase iniziale: ecco come funziona [Infografica]

Valutazione di una startup in fase iniziale: ecco come funziona [Infografica]

Che cos’è la valutazione di una startup? Una metrica importante che determina la quota che questa dovrà cedere a fronte di un investimento. Come si misura questo valore potenziale? E quanto è importante per una startup avere una valutazione alta?

CONDIVIDI
Anche Papa Francesco investe in startup

Anche Papa Francesco investe in startup

Scholas Labs è un incubatore virtuale lanciato dal Vaticano per scoprire e sostenere progetti tecnologicamente innovativi, sostenibili e solidali che favoriscono l'integrazione scolastica e l'inclusione sociale.

CONDIVIDI