Filtra per categoria

E' difficile contattare un Venture Capitalist? E come comportarsi quando accade? Dall'esperienza altrui puoi assorbire molte informazioni utili al tuo business.

Il tuo trainer

Salvatore Esposito è Co-fondatore e Ceo di Populis, una Media company europea attiva in sette lingue e dieci mercati (UK, Germania, Paesi Bassi, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Stati Uniti, Australia e Brasile).

Perché fare questo esercizio

Perché è stimoltante e formativo ascoltare l'esperienza di un imprenditore che è riuscito a trovare i finanziamenti per la sua impresa. Esposito sottolinea due elementi importanti: saper raccontare con entusiasmo la propria idea e avere la capacità di guardare avanti ovvero portare l'investitore ad individuare le prospettive future delle tua azienda.

A chi serve

A tutti quelli che si accingono ad incontrare un investitore, e a chi si chiede quali siano i paramentri di valutazione di una start up o di una idea di business.

Benefici

Saprai qual è l'approccio giusto da avere con un Venture Capitalist.

Controindicazioni

Evitare l'eccesso di entusiasmo e di autoreferenzialità. Non è mai saggio credere di essere un genio.
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Wind Business Factor 2012: le startup finanziate

Wind Business Factor 2012: le startup finanziate

Nei suoi due anni di attività Wind Business Factor ha aggregato un'ampia comunità di innovatori, startupper, investitori grazie alla costante selezione, formazione e valorizzazione dei nuovi talenti imprenditoriali e delle loro idee di business.

CONDIVIDI
Innovation Factory, l'incubatore d'impresa di AREA Science Park

Innovation Factory, l'incubatore d'impresa di AREA Science Park

Intervista Fabrizio Rovatti, direttore di Innovation Factory, incubatore per startup che ha come obiettivo la nascita e la crescita di imprese innovative.

CONDIVIDI