Filtra per categoria

Le startup finaliste del 1° girone: Progetto Wedding

Intervista a Salvatore Cobuzio, co-founder insieme a Simona Canto e Laura Bevelacqua di Progetto Wedding, startup finalista della Wind Business Factor Competition 2012 (I girone).

Proseguiamo il ciclo di interviste dedicato alle startup finaliste del 1° girone.  Dopo Marco Govoni di Adoroletuefoto, Raffaele Gaito di Mangatar, passiamo la parola a Salvatore Cobuzio che ci parla della sua startup, un portale di e-commerce per rendere il matrimonio a portata di mouse! - Raccontaci della tua startup. Come è nata l'idea? Da chi è composto  il team? La nostra startup si chiama Progetto Wedding ed è nata per rispondere ad un bisogno che si trovano ad affrontare, almeno una volta nella vita, la maggior parte delle coppie nei momenti più importanti della loro vita: il matrimonio, la nascita di un figlio, il battesimo ecc. La problematica maggiore che affrontano le coppie, sta proprio nel fatto di non riuscire a trovare oggetti originali e personalizzabili a costi molto bassi, rispetto ai classici prodotti tradizionali e molto costosi che si possono trovare in qualsiasi negozio. Il team è per 2/3 al femminile ed è composto da Simona Canto, Laura Bevelacqua e Salvatore Cobuzio. Cosa hai imparato da questa esperienza di Training. Perché la   consiglieresti? Da questa esperienza abbiamo imparato tutti e molto. E' la prima volta per noi di Progetto Wedding. Non conoscevamo il mondo che gira intorno alle startup e ne stiamo rimanendo affascinati sia dai Mentor che dai colleghi "startappari". La consiglio a tutti, ovviamente. Su quali punti di forza della vostra startup pensate di puntare all'incontro con gli investitori? Stiamo dimostrando che il modello di business legato all'oggettistica per matrimonio e nascite funziona. Il "progetto" è ancora nella prima fase di un piano più vasto e ben definito. Abbiamo ben chiaro tutti i processi e le procedure per crescere... ci manca solo un aiutino per andare "oltre".

Le startup finaliste della WBF Competition (1° girone)

Leggi l’intervista a Marco Govoni di Adoroletuefoto.it

Leggi l’intervista a Raffaele Gaito di Mangatar

Leggi l'intervista a Mauro Longone di Style4Real

CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Formabilio finalista della 360by360 Competition!

Formabilio finalista della 360by360 Competition!

Sono 18, due in più del previsto, le startup che hanno superato la selezione della Competition promossa da 360 Capital Partners e si sfideranno per aggiudicarsi l’ambito investimento seed di $360.000. In shortlist c'è anche la nostra candidata: Formabilio!

CONDIVIDI
Wind Business Factor intervista Bad Seed, di ritorno dalla Silicon Valley

Wind Business Factor intervista Bad Seed, di ritorno dalla Silicon Valley

Intervista al Team di Bad Seed, appena tornato dal viaggio formativo in Silicon Valley con la Startup School di Mind the Bridge, grazie alla borsa di studio vinta con la Wind Business Factor Competition 2012.

CONDIVIDI