Filtra per categoria

Il futuro dei dispositivi mobile è touchless e sightless? Riusciamo a immaginare un uso degli smartphone che faccia a meno del tatto o della vista? Noi forse no, ma i ragazzi di Snapback certamente sì.

 

Abbiamo incontrato Giuseppe Morlino, Co-Founder e CEO, e Gerardo Gorga, Co-Founder ed esperto di marketing e comunicazione, in Luiss EnLabs e ci hanno raccontato come è arrivata l’idea di occuparsi di touchless e sightless interaction e progettare soluzioni per interagire con cellulari e dispositivi smart senza doverli toccare o guardare. "Con Snapback potremmo superare il problema dell’utilizzo dei nostri dispositivi mobile quando abbiamo le mani bagnate, sporche o siamo impegnati in altro tipo di attività", ci racconta Giuseppe Morlino.

Il software Il software che la startup sta sviluppando punta ad offrire un’esperienza il più possibile naturale ed intuitiva; il punto di vista attraverso il quale il team sta reinterpretando le tecnologie a nostra disposizione ed esplora nuove possibilità di comunicazione con i nostri device, è centrato sull’utente e sull’interazione con l’ambiente che lo circonda. L’obiettivo è quello di rinforzare il ruolo di semplicissimi gesti della mano, degli occhi e della voce e ridurre al minimo l’interazione basata sul tatto e sulla vista.

Il team Ad avere l’idea, circa un anno fa, un dottorando in ingegneria informatica, Giuseppe Morlino, e un ingegnere aeronautico. "Ma il backgruound tecnico - ci racconta Morlino - aveva bisogno di estendersi e di integrare un’esperienza più legata al mondo del business e del marketing". Dalla nascita al lancio della startup il team, e con esso l’idea e il modello di business, sono cresciuti, si sono evoluti e diversificati, dando concretezza a un progetto che oggi ha ottenuto un finanziamento e segue un programma di accelerazione in EnLabs.

L’importanza dell’accelerazione in EnLabs secondo Gerardo Gorga:

Stare in EnLabs è un opportunità enorme per noi, qui viviamo ogni giorno in una ambiente stimolante che offre non solo possibilità di confronto con le menti più brillanti di Italia, ma con il suo team di esperti sempre a disposizione è in grado di sopperire le lacune e le mancanze di una startup agli esordi e che deve affrontare tutte le difficoltà della fase di partenza.

Microsoft Bizspark: programma di accelerazione per startup ICT e digitali

Datalytics: fare business analizzando il sentiment degli utenti sul web

CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Soldo Business: il fintech entra in azienda

Soldo Business: il fintech entra in azienda

Un sistema innovativo per semplificare la gestione della contabilità delle aziende. Soldo Business è un prodotto fintech lanciato recentemente da Soldo, la company fondata da Carlo Gualandri nel 2014.

CONDIVIDI
Le startup di WBF al Techcrunch Italy

Le startup di WBF al Techcrunch Italy

Evento dedicato all'imprenditoria digitale, sarà un'occasione per le startup italiane più promettenti di presentare le proprie idee di business di fronte ad un pubblico internazionale di esperti, innovatori e Venture Capitalist, riuniti per la prima volta in un'unica platea in Europa.

CONDIVIDI