Filtra per categoria

Opportunità: concorsi e premi per startup

Abbiamo selezionato per voi due importanti opportunità: una internazionale, per Team con una buona idea imprenditoriale e una che promuove la cultura e l'innovazione nel nostro Paese.

1) Global Social Venture Competition

è il concorso internazionale, ideato e promosso dalla HAAS School of Business di Berkeley, che intende favorire la nascita e lo sviluppo di nuove imprese a forte rilevanza sociale e/o ambientale (social venture). Destinatari: - team di due o più persone con una buona idea imprenditoriale, che deve prospettare sia la sostenibilità finanziaria (e possibilmente il profitto) che la generazione di benefici sociali e/o ambientali rilevanti e misurabili; - social venture già esistenti, non operative  prima del mese di maggio 2011*. Tutti i team finalisti avranno accesso a: - l’iscrizione gratuita a U-Start per 1 anno; -contatti con Business Angels e Venture Capitalist. I primi tre classificati riceveranno: - la tuition totale e parziale al Master PMI ALTIS. I primi due classificati accederanno a: - le Global Finals di Berkeley; - l’iscrizione gratuita a U-Start per 2 anni; - l’assegnazione dello “U-Start Approved Stamp” che dà la possibilità di avere maggiore evidenza nelle ricerche effettuate dagli investitori su U-Start; - la possibilità di presentare la propria iniziativa ai “Premium Pitching Events” organizzati da U-Start; - la possibilità di realizzare un breve video pitch promozionale; - la possibilità di fruire del “Pacchetto visibilità” offerto da Creare Valore; - servizi di consulenza legale allo startup offerti da Bird&Bird. Info e deadline: La partecipazione alla GSVC è completamente gratuita. Entro il 15 novembre 2013 accedi alla piattaforma di iscrizione, registrati e carica l’Executive Summary redatto secondo le linee guida pubblicate sul sito.

2) CheFare - 2° Edizione

Doppiozero lancia la seconda edizione di “CheFare”, il premio che promuove cultura e innovazione con il contributo di 100.000 euro. “CheFare” è una piattaforma collaborativa per la mappatura, la votazione e la realizzazione di progetti culturali realizzati da organizzazioni profit e non profit con particolare riguardo alle imprese sociali, alle fondazioni, alle associazioni e organizzazioni culturali e alle start up. Partecipare a cheFare2 è semplice. C’è tempo fino al 9 dicembre per inviare il proprio progetto. Un team di esperti composto dallo staff di cheFare e dai partner lo valuterà e se passerà la selezione sarà online due mesi per essere votato dalla tua comunità e da tutti coloro che riterranno giusto dargli 100.000 euro. Una giuria sceglierà infine il progetto più meritevole tra gli 8 più votati dal pubblico. L’ammissione al concorso è regolata da un sistema di parametri qualitativi e quantitativi che valuta la corrispondenza di ogni proposta con le finalità di cheFare, la sua sostenibilità economica, l’impatto sociale e la rilevanza culturale. Info e deadline: entro il 9 Dicembre va inviato il proprio progetto. Info sul sito http://www.che-fare.com/
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Alessandro Nasini, mentor del Wind Startup Award 2015

Alessandro Nasini, mentor del Wind Startup Award 2015

Alessandro Nasini ha un profilo professionale complesso, ha studiato ingegneria ed architettura, è un imprenditore che da tempo si occupa di design di prodotti, servizi e processi, e conosce bene l'ecosistema startup.

CONDIVIDI
Wind Startup Award | Italian Tour: next stop Cosenza!

Wind Startup Award | Italian Tour: next stop Cosenza!

Wind Business Factor e Luiss EnLabs arrivano a Cosenza per incontrare le startup del territorio nel Campus Talent Garden. Aperte le iscrizioni all’evento e alla Pitch Session!

CONDIVIDI