Filtra per categoria

Hai mai avuto occasione di incontrare un investitore? E' già accaduto ma non hai ben chiaro quali siano i paramentri che utilizza per valutare un'impresa? Esistono dei criteri di valutazione che devi conoscere.

Il tuo Trainer

Alberto Onetti, Chairman di Mind The Bridge, ha una grande conoscenza dell'ecosistema della Silicon Valley e, nella sua esperienza lavorativa, ha aiutato molti giovani imprenditori a incontrare il loro primo investitore.

Perchè fare questo esercizio

Perchè è opportuno avere chiare le priorità che spingono un investitore a considerare un'idea di business vincente.

A chi serve

A tutti. Ogni imprenditore deve conoscere i parametri di valutazione di un'impresa. Solo allora potrà allenare con efficacia il suo business factor.

Benefici

Saprai ampliare i tuoi orizzonti pensando ad un mercato globale e non solo locale.

Controindicazioni

Evitare un eccesso di globalizzazione, anche i più grandi slanci richiedono dei piccoli passi strategici.
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Nuvolab, il primo miglio di una startup

Nuvolab, il primo miglio di una startup

Nuvolab è un business accelerator per start-up fondato in Italia da Francesco Inguscio, imprenditore "seriale" che si è occupato di incubatori privati in Silicon Valley. La filosofia di base è quella di un "collaborative rainmaking", un incubatore virtuale che funziona con una rete di partner che c...

CONDIVIDI
Valutare il mercato di una startup

Valutare il mercato di una startup

Come valutare il mercato di riferimento di una startup? Lo abbiamo chiesto a Heidi Carson, co-fondatrice di Wild Needle, startup di mobile game. La valutazione del mercato è uno degli aspetti chiave che un aspirante, o affermato, imprenditore deve saper affrontare, tanto in fase di startup quanto d...

CONDIVIDI