Filtra per categoria

Hai mai avuto occasione di incontrare un investitore? E' già accaduto ma non hai ben chiaro quali siano i paramentri che utilizza per valutare un'impresa? Esistono dei criteri di valutazione che devi conoscere.

Il tuo Trainer

Alberto Onetti, Chairman di Mind The Bridge, ha una grande conoscenza dell'ecosistema della Silicon Valley e, nella sua esperienza lavorativa, ha aiutato molti giovani imprenditori a incontrare il loro primo investitore.

Perchè fare questo esercizio

Perchè è opportuno avere chiare le priorità che spingono un investitore a considerare un'idea di business vincente.

A chi serve

A tutti. Ogni imprenditore deve conoscere i parametri di valutazione di un'impresa. Solo allora potrà allenare con efficacia il suo business factor.

Benefici

Saprai ampliare i tuoi orizzonti pensando ad un mercato globale e non solo locale.

Controindicazioni

Evitare un eccesso di globalizzazione, anche i più grandi slanci richiedono dei piccoli passi strategici.
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Le 7 regole per il pitch perfetto

Le 7 regole per il pitch perfetto

Se è vero che la formula del “pitch perfetto” non esiste, è vero però che esistono regole e tecniche che possono rendere molto più convincente la presentazione del tuo progetto a un investitore. Ecco il nostro vademecum e una playlist video con i pitch di startup di successo.

CONDIVIDI
Pedius - il Pitch all'Investor Day

Pedius - il Pitch all'Investor Day

Wind Business Factor Competition 2013: il Pitch di Lorenzo Di Ciaccio di Pedius davanti agli investitori. Concludiamo la pubblicazione dei pitch dei finalisti del 1° Girone della Wind Business Factor Competition 2013 che hanno presentato la startup durante il 1° Investor Day 2013, ospitato all’inte...

CONDIVIDI