Filtra per categoria

Chi è il tuo cliente tipo? Quella che potrebbe sembrare una domanda banale, può aiutarti a focalizzare gli obiettivi della tua azienda. Un esercizio utile per selezionare il target di riferimento.

Il tuo Trainer

Stefano Passatordi, co-fondatore e Ceo di Ibrii, è un giovane laureato magistrale in Tecnologie Informatiche all’Università di Pisa che nel 2009 decide, insieme al suo socio, di creare un servizio on line che permette di effettuare delle ricerche web in maniera collaborativa (crowd search). Grazie a un finanziamento ottenuto da dPixel, Ibrii è ora una start up americana, la cui gestione e sviluppo restano a Roma.

Perchè fare questo esercizio

Per poter definire e chiarire il target di riferimento del tuo business.

A chi serve

A tutti gli imprenditori, ma soprattutto a quelli che hanno un'idea d'impresa e che desiderano muovere i primi passi.

Benefici

Svilupperai una chiarezza di intenti e potrai orientare la tua comunicazione promozionale verso target ben definiti.

Controindicazioni

La simulazione del ruolo, in alcuni casi, potrà riportare alla luce velleità attoriali e spingere il potenziale imprenditore ad iscriversi ad una scuola di recitazione.
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Ecosistema startup 2014

Ecosistema startup 2014

Raddoppia il numero delle startup innovative, crescono gli investimenti complessivi, l’ecosistema si arricchisce di nuovi attori. Queste le evidenze più interessanti dell’edizione 2014 del progetto “The Italian Startup Ecosystem: Who’s who”, a cura degli Osservatori Digital Innovation del Politecnic

CONDIVIDI
Le startup sono il Big Bang della storia dell'economia

Le startup sono il Big Bang della storia dell'economia

Chi è che sta facendo tremare il business degli albergatori? Chi sta facendo impazzire i tassisti? Chi sta rivoluzionando il modo di scaricare ed ascoltare la musica? Attenzione imprese italiane, tenete d'occhio le startup!

CONDIVIDI