Filtra per categoria

Chi è il tuo cliente tipo? Quella che potrebbe sembrare una domanda banale, può aiutarti a focalizzare gli obiettivi della tua azienda. Un esercizio utile per selezionare il target di riferimento.

Il tuo Trainer

Stefano Passatordi, co-fondatore e Ceo di Ibrii, è un giovane laureato magistrale in Tecnologie Informatiche all’Università di Pisa che nel 2009 decide, insieme al suo socio, di creare un servizio on line che permette di effettuare delle ricerche web in maniera collaborativa (crowd search). Grazie a un finanziamento ottenuto da dPixel, Ibrii è ora una start up americana, la cui gestione e sviluppo restano a Roma.

Perchè fare questo esercizio

Per poter definire e chiarire il target di riferimento del tuo business.

A chi serve

A tutti gli imprenditori, ma soprattutto a quelli che hanno un'idea d'impresa e che desiderano muovere i primi passi.

Benefici

Svilupperai una chiarezza di intenti e potrai orientare la tua comunicazione promozionale verso target ben definiti.

Controindicazioni

La simulazione del ruolo, in alcuni casi, potrà riportare alla luce velleità attoriali e spingere il potenziale imprenditore ad iscriversi ad una scuola di recitazione.
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

WBF Competition 2012: la prima finale davanti agli investitori

WBF Competition 2012: la prima finale davanti agli investitori

Wind Business Factor Competition 2012: il video reportage del 1° Investor Meeting   Siamo arrivati alla conclusione del 1° Girone della Wind Business Factor Competition 2012. Lo scorso  venerdì 15 giugno i 4 team finalisti - Adoroletuefoto, Mangatar, Progetto Wedding, Style4Real -   hanno aff...

CONDIVIDI
Startup: 5 step fondamentali per generare business

Startup: 5 step fondamentali per generare business

Alessio Semoli, investor ed esperto di marketing automation, presenta quali sono secondo lui le 5 regole fondamentali per una startup che vuole generare business.

CONDIVIDI