Filtra per categoria

Bandi, premi e opportunità di finanziamento per startup

Anche nel 2018 è possibile fare domande per i finanziamenti Invitalia Smart and Start. Ecco tutto quello che c'è da sapere per accedere e un'altra opportunità da non perdere!

 

Smart & Start

Attraverso il bando Smart & Start di Invitalia le start up innovative hanno la possibilità di avviare il percorso di impresa ed ottenere un finanziamento a fondo perduto.

Smart & Start sostiene le start up innovative ad alto contenuto tecnologico.

Smart & Start è uno strumento messo in campo dal Ministero dello Sviluppo Economico che ha rinnovato le agevolazioni per le startup innovative estendendole all’intero territorio nazionale.

Partecipando al bando Invitalia Smart & Start è possibile ottenere il finanziamento non solo per acquistare gli strumenti necessari per avviare l’attività, ma anche per sostenere i costi di marketing e le spese per il personale dipendente.

Come presentare la domanda

Per richiedere le agevolazioni Smart & Start è necessario registrarsi alla piattaforma dedicata ai servizi online di Invitalia. La domanda di finanziamento compilata in maniera attenta e precisa dovrà essere con business plan che spieghi in maniera dettagliata ed esaustiva l’iniziativa imprenditoria ad alto contenuto tecnologico che si intende avviare.

UniCredit StartLab

Aperte le iscrizioni per partecipare al bando del programma di accelerazione di UniCredit Start Lab: c'è tempo fino al 9 aprile 2018.

Potranno iscriversi startup già costituite da non più di 5 anni, PMI Innovative o progetti imprenditoriali in via di costituzione.

I settori di riferimento sono Life Science, Clean Tech, Digital e Innovative Made in Italy.

UniCredit Start Lab offre ai vincitori:

  • quattro grant in denaro da 10.000 euro ciascuno per quattro settori individuati (Life Science, Clean Tech, Digital, Innovative Made in Italy) riservati al miglior progetto imprenditoriale selezionato in ciascuna categoria.
  • per un anno la possibilità di fruire di training manageriale, di una rete di mentor, che quattro volte l'anno offrono supporto pro-bono, di un Relashionship manager di UniCredit;
  • possibilità di essere selezionati per presentarsi davanti a business angel e fondi di venture capital e partecipare a iniziative con i clienti Corporate di UniCredit qualora vi siano i requisiti.

In caso ne siano i presupposti, le startup protranno accedere alla piattaforma "Digitalb2b" e utilizzare gli spazi del Business Center UniCredit di Milano come Working Area.

Per iscriversi alla competizione è sufficiente iscrivere il proprio progetto e "uplodare" tutta la documentazione richiesta.

Data chiusura: 9 Aprile 2018

CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Startup finanziate: la top ten del 2014

Startup finanziate: la top ten del 2014

Sono loro le imprese innovative, fondate dopo il 2009, che nell'ultimo hanno anno ricevuto i round di finanziamento più alti. La nostra top list in rigoroso ordine alfabetico.

CONDIVIDI
Eventi startup: al via Smau Milano 2014

Eventi startup: al via Smau Milano 2014

Dal 22 al 24 ottobre Fieramilanocity ospita la 51° edizione di Smau: al centro del dibattito l’appuntamento con Expo 2015, le strategie delle Regioni a supporto delle imprese e dei grandi player del Digital.

CONDIVIDI