Filtra per categoria

Bandi, concorsi e borse di studio: opportunità per startup innovative

Vi segnaliamo oggi due importanti opportunità per startup innovative: AGRIstartup, il concorso che promuove la nascita di imprese giovani attive nel settore dell’agricoltura e del food; Global Impact Competition 2013 dedicata a progetti di innovazione sostenibile che mette in palio una borsa di studio per la Singularity University in Silicon Valley.

1) AGRIstartup - 2° Edizione: l'edizione, promossa da Agriventure, società del Gruppo Intesa Sanpaolo specializzata nell’offrire consulenza alle imprese che operano nel settore dell’agribusiness è dedicata ai giovani tra i 18 e 35 anni che hanno un’idea imprenditoriale da realizzare nell’ambito agrario, agroalimentare, agroindustriale o agroenergetico.

I candidati dovranno presentare iniziative imprenditoriali che devono possedere almeno uno dei seguenti requisiti: - carattere di innovatività dei prodotti/servizi promossi; - impiego di tecnologie innovative; - elevato contenuto di conoscenza; - adozione di soluzioni organizzative e/o di mercato innovative.

Saranno scelte da un comitato di selezione le migliori 20 idee sulla base dell’innovazione, dell’applicazione di conoscenze e di soluzioni organizzative originali e i proponenti verranno chiamati a partecipare ad un corso di formazione per la redazione del Business Plan, con un tutor a disposizione per realizzare il piano d’impresa. Ai realizzatori dei primi 3 Business Plan classificati in base al miglior punteggio ottenuto saranno erogati i seguenti premi: - 1° Business Plan classificato 15.000 euro - 2° Business Plan classificato 10.000 euro - 3° Business Plan classificato 5.000 euro

Informazioni: Leggi il Regolamento completo Deadline: entro e non oltre le ore 24:00 del 15/03/2013 tramite e-mail a agristartup@agriventure.it

2) Global Impact Competition 2013: Axelera ha lanciato la Global Impact Competition 2013, che assegna una borsa di studio da 30mila dollari al migliore progetto e consentirà al vincitore di partecipare al Graduate Studies Program 2013 della Singularity University.
I migliori progetti verranno inoltre segnalati al programma Startup Initiative di Intesa San Paolo, con la possibilità di accedere al fast track di training / coaching sull’avviamento di nuove iniziative imprenditoriali.

Le idee di progetto devono rendere migliore la vita, aumentare la felicità, la salute, l’istruzione, la sicurezza, le opportunità per il futuro di almeno 3 milioni di persone in Italia nei prossimi 3 anni, facendo leva sull’innovazione e sull’uso della tecnologia

i Materiali da presentare, redatti in lingua inglese, dovranno essere i seguenti: - Il tuo progetto o la tua idea. Con un titolo accattivante, un abstract di massimo 100 parole e una presentazione di massimo 10 slides power point, keynote o simili. Devono emergere gli  elementi fondamentali dell' idea. - Un video di massimo tre minuti (180 secondi), da cui emerga chi sei, quale è la tua idea, perché vuoi andare al Graduate Studies Program e perchè tu e la tua idea avrete successo - Il tuo Curriculum Vitae in massimo una pagina A4

Informazioni: Leggi il Regolamento completo Deadline: Compila il Form di Partecipazione entro il 15 Marzo, 2013. La comunicazione della selezione dei migliori progetti avverrà entro il 22 Marzo 2013.

CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Il processo di investimento di un VC in una startup

Il processo di investimento di un VC in una startup

Qual è il processo di investimento di un VC in una startup? Quali sono i criteri di selezione di un investitore?

CONDIVIDI
Startup: come attrarre capitali stranieri

Startup: come attrarre capitali stranieri

I consigli di Pietro Strada, Investment banker di Londra, per le startup che hanno ambizioni di crescita e vogliono attrarre l'attenzione di investitori internazionali.

CONDIVIDI