Filtra per categoria

Estate da startup: le opportunità da tenere d'occhio

Una mappa di opportunità da non perdere per startup, liberi professionisti e per tutti gli attori dell’innovazione italiana.

The James Dyson Award 2017

Contest di design: giunto alla sua quarta edizione, si rivolge a giovani ingegneri, product designer, designer industriali e studenti universitari intenzionati a sviluppare in modo sostenibile un prodotto o un’idea orientata alla commercializzazione. Il concorso prevede vincitori in ambito nazionale e internazionale e offre contributi in denaro così ripartiti: 42.000 euro per il vincitore internazionale, 5700 euro (ciascuno) per i due finalisti internazionali e 2800 euro (ciascuno) per i quattro vincitori nazionali.

Per informazioni: visita il sito ufficiale

Scadenza: 20 luglio 2017

Ikea Bootcamp

La multinazionale Ikea ha lanciato un percorso dedicato alle start up attive in ambito food, che offrirà un bootcamp di 3 mesi in uno dei laboratori della società. Fra i benefit previsti, 20 mila euro per ogni giovane compagnia selezionata, tre mesi di ospitalità gratuita, l’accesso ai laboratori e un confronto con gli esperti che possono valutare il grado di successo del progetto. 8 le aree di valutazione, che vanno dalla food innovation alla sostenibilità, dalla manifattura alla catena logistica.

Per informazioni: visita il sito ufficiale

Scadenza: 6 agosto 2017

Printing Real Lives

Saxoprint, noto gruppo in Europa nella stampa online, ha indetto il concorso Printing Real Lives, un’iniziativa che si rivolge a tutti coloro abbiano il sogno di diventare imprenditori.  Il concorso è finalizzato a supportare, concretamente, chi voglia avviare un’attività di tipo commerciale, artistico, ma anche di altra natura. Ai candidati viene richiesto di presentare un progetto imprenditoriale, che risponda a criteri di originalità e fattibilità. In una prima fase, verranno scelti i 30 progetti più interessanti, seguirà poi una fase di votazione pubblica, tramite il sito ufficiale, che decreterà i 9 finalisti. Infine, una giuria di esperti decreterà i 3 vincitori. Al primo classificato andrà un premio in denaro di 5.000 euro, al secondo di 2500, e al terzo di 1500. Saxoprint si occuperà anche dello studio grafico dell'immagine della nuova impresa.

Per informazioni: visita il sito ufficiale

Scadenza: 21 Agosto 2017

Concorso Donna e Lavoro Startup 2017

Eurointerim Spa Agenzia per il Lavoro organizza il Concorso nazionale “Donna e Lavoro Startup 2017”, giunto alla sua settima edizione. Il concorso intende premiare le startup al femminile e sostenere la nascita e lo sviluppo di nuove idee e/o di nuove imprese e l’introduzione di esse nel mondo del lavoro. L’obiettivo è, infatti, affiancare imprenditori/imprenditrici e le loro idee di business innovative. Il concorso è aperto senza distinzione di genere e senza limiti d’età, a tutti coloro che intendano realizzare un progetto di impresa ed è rivolto a ogni Startup e PMI a tema Donna e Lavoro. L’idea vincente verrà premiata da Eurointerim Spa con un riconoscimento in denaro di euro 2.000. Il secondo e il terzo classificato verranno premiati rispettivamente con euro 1.500 e 1.000. E’ stato istituito inoltre un Premio speciale di 500 euro per un Progetto con considerevole impatto sociale.

Per informazioni: visita il sito ufficiale

Scadenza: 30 settembre 2017

Start To Be Circular

Fondazione Bracco lancia la seconda edizione del bando Start To Be Circular dedicato all'economia circolare e alla giovane imprenditorialità. Obiettivo è promuovere la transizione verso una crescita sostenibile attraverso iniziative imprenditoriali che impattino su importanti fasi del ciclo economico-produttivo. Il valore massimo complessivo del bando è di oltre 13.000 euro, i premi saranno assegnati alle tre startup più meritevoli selezionate da una Giuria di esperti. Oltre a un premio in denaro, il bando mette in palio un percorso di incubazione per ciascuno dei vincitori e la possibile erogazione di finanziamenti.

Per informazioni: visita il sito ufficiale

Scadenza: 3 novembre 2017

CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Start-up digitali, 10 proposte per farle crescere

Start-up digitali, 10 proposte per farle crescere

Di cosa hanno bisogno le start-up digitali? Quali passi è necessario fare in termini di politiche pubbliche per incentivare la nascita e la crescita di nuove imprese? A trovare delle risposte è DAG - il Digital Advisory Group, il Gruppo di Lavoro che sta sviluppando le proposte per la creazione di ...

CONDIVIDI
L'innovazione non è solo tecnologica

L'innovazione non è solo tecnologica

Lo scorso 19 e 20 giugno Milano ha ospitato la seconda edizione dell’Expo delle Startup, due giorni dedicati all’innovazione, alla creatività e alla cultura che l’ecosistema startup italiano produce e incrementa. Ce ne parla l’ideatore e organizzatore Francesco Mantegazzini.

CONDIVIDI