Filtra per categoria

Anche in Agosto i bandi e le opportunità da segnare in agenda

Anche questo mese vi lasciamo una selezione di alcuni bandi ed opportunità per imprese, startup e PMI

 

COSME

Il programma COSME, volto a migliorare la competitività delle imprese, in particolare delle PMI, offre un’importante opportunità per start-up e PMI nel settore della moda e del turismo. Ha come obiettivo quello di stimolare la creazione, lo sviluppo ed il rafforzamento delle imprese nel settore della moda e del turismo, attaverso la creazione di reti transnazionali di incubatori e accelleratori di imprese, in grado di integrare arte, creatività e capacità di progettazione delle industrie culturali e creative (CCI) con la scienza  e le nuove tecnologie.

Il bando è indirizzato a due settori, suddivisi per distinti Topic:
  • Topic 1 – Fashion Tech
  • Topic 2 – Turismo

Possono partecipare al bando: Autorità pubbliche (nazionali, regionali e locali), organizzazioni profit e non profit (pubbliche e private), incubatori e accelleratori di impresa, università, organismi di ricerca e tutte le realtà che forniscono sostegno alle start-up ed alle PMI.

Il termine per la presentazione della domanda è il 19 Ottobre 2017. Per maggiori informazioni è possibile visionare il bando e visitare la pagina del programma.

Make Your Idea

BIC Lazio in collaborazione con CNA Roma, DWS Systems, Roland dg e AFM Tassone, presenta il programma Make Your Idea dedicato allo sviluppo di nuovi progetti nella rete dei FabLab della Regione Lazio. L'iniziativa, della durata di tre mesi a partire da settembre 2017, si rivolge a maker, designer, studenti, imprenditori e artigiani che, singolarmente o uniti in team, sognano di dar vita al proprio progetto attraverso le tecnologie di fabbricazione digitale.

Requisiti indispensabili sono la residenza nel Lazio e la capacità di utilizzare i principali prodotti di office automation. Make Your Idea si svolgerà nei FabLab regionali presenti negli spazi attivi di BIC Lazio a Roma, Viterbo, Rieti, Bracciano, Ferentino e Latina.

Per informazioni: visita il sito ufficiale Scadenza: entro le ore 18.00 del 31 Agosto 2017

Data Pitch

Finanziato con il fondo Horizon 2020, dovrebbe dare la possibilità a una cinquantina di startup e pmi di accedere a finanziamenti fino a 100mila euro. Il bando si rivolge alle piccole e medie imprese e alle startup già costituite di paesi membri dell’Unione Europea o aderenti al programma “Horizon 2020”. Le imprese possono partecipare solo singolarmente. Il bando propone dodici sfide basate su tre tracce: provider di dati, sfide settoriali, Open innovation challenge. Per partecipare i candidati dovranno scegliere la sfida per la quale si propongono, indicare l’idea, l’impatto, la squadra ed il budget, caricare il deck pitch.

Per informazioni: visita il sito ufficiale Scadenza partecipazioni: 1 Ottobre 2017

Start To Be Circular

Fondazione Bracco lancia la seconda edizione del bando Start To Be Circular dedicato all'economia circolare e alla giovane imprenditorialità. Obiettivo è promuovere la transizione verso una crescita sostenibile attraverso iniziative imprenditoriali che impattino su importanti fasi del ciclo economico-produttivo. Il valore massimo complessivo del bando è di oltre 13.000 euro, i premi saranno assegnati alle tre startup più meritevoli selezionate da una Giuria di esperti. Oltre a un premio in denaro, il bando mette in palio un percorso di incubazione per ciascuno dei vincitori e la possibile erogazione di finanziamenti.

Per informazioni: visita il sito ufficiale Scadenza: 3 novembre 2017

 

CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

TechGarage Roma: le startup vincitrici

TechGarage Roma: le startup vincitrici

TechGarage Roma: trionfano le App. Si è arrivati alla tappa finale del progetto  Start-up Roma, in cui sono state premiate le migliori startup e idee imprenditoriali: WeTipp, AppEatit e VMSme. L'evento  Techgarage Roma, organizzato da Asset Camera e Tecnopolo S.p.A.,  ha visto sfidarsi 10 team fina...

CONDIVIDI
Fondo Principia: investimenti per l'innovazione

Fondo Principia: investimenti per l'innovazione

Andrea Di Camillo, Co-Fondatore di Quantica Sgr, parla del Fondo Principia e delle società che hanno ottenuto questo investimento.

CONDIVIDI