Filtra per categoria

Anche in Agosto i bandi e le opportunità da segnare in agenda

Anche questo mese vi lasciamo una selezione di alcuni bandi ed opportunità per imprese, startup e PMI

 

COSME

Il programma COSME, volto a migliorare la competitività delle imprese, in particolare delle PMI, offre un’importante opportunità per start-up e PMI nel settore della moda e del turismo. Ha come obiettivo quello di stimolare la creazione, lo sviluppo ed il rafforzamento delle imprese nel settore della moda e del turismo, attaverso la creazione di reti transnazionali di incubatori e accelleratori di imprese, in grado di integrare arte, creatività e capacità di progettazione delle industrie culturali e creative (CCI) con la scienza  e le nuove tecnologie.

Il bando è indirizzato a due settori, suddivisi per distinti Topic:
  • Topic 1 – Fashion Tech
  • Topic 2 – Turismo

Possono partecipare al bando: Autorità pubbliche (nazionali, regionali e locali), organizzazioni profit e non profit (pubbliche e private), incubatori e accelleratori di impresa, università, organismi di ricerca e tutte le realtà che forniscono sostegno alle start-up ed alle PMI.

Il termine per la presentazione della domanda è il 19 Ottobre 2017. Per maggiori informazioni è possibile visionare il bando e visitare la pagina del programma.

Make Your Idea

BIC Lazio in collaborazione con CNA Roma, DWS Systems, Roland dg e AFM Tassone, presenta il programma Make Your Idea dedicato allo sviluppo di nuovi progetti nella rete dei FabLab della Regione Lazio. L'iniziativa, della durata di tre mesi a partire da settembre 2017, si rivolge a maker, designer, studenti, imprenditori e artigiani che, singolarmente o uniti in team, sognano di dar vita al proprio progetto attraverso le tecnologie di fabbricazione digitale.

Requisiti indispensabili sono la residenza nel Lazio e la capacità di utilizzare i principali prodotti di office automation. Make Your Idea si svolgerà nei FabLab regionali presenti negli spazi attivi di BIC Lazio a Roma, Viterbo, Rieti, Bracciano, Ferentino e Latina.

Per informazioni: visita il sito ufficiale Scadenza: entro le ore 18.00 del 31 Agosto 2017

Data Pitch

Finanziato con il fondo Horizon 2020, dovrebbe dare la possibilità a una cinquantina di startup e pmi di accedere a finanziamenti fino a 100mila euro. Il bando si rivolge alle piccole e medie imprese e alle startup già costituite di paesi membri dell’Unione Europea o aderenti al programma “Horizon 2020”. Le imprese possono partecipare solo singolarmente. Il bando propone dodici sfide basate su tre tracce: provider di dati, sfide settoriali, Open innovation challenge. Per partecipare i candidati dovranno scegliere la sfida per la quale si propongono, indicare l’idea, l’impatto, la squadra ed il budget, caricare il deck pitch.

Per informazioni: visita il sito ufficiale Scadenza partecipazioni: 1 Ottobre 2017

Start To Be Circular

Fondazione Bracco lancia la seconda edizione del bando Start To Be Circular dedicato all'economia circolare e alla giovane imprenditorialità. Obiettivo è promuovere la transizione verso una crescita sostenibile attraverso iniziative imprenditoriali che impattino su importanti fasi del ciclo economico-produttivo. Il valore massimo complessivo del bando è di oltre 13.000 euro, i premi saranno assegnati alle tre startup più meritevoli selezionate da una Giuria di esperti. Oltre a un premio in denaro, il bando mette in palio un percorso di incubazione per ciascuno dei vincitori e la possibile erogazione di finanziamenti.

Per informazioni: visita il sito ufficiale Scadenza: 3 novembre 2017

 

CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

META Group: investire in startup innovative

META Group: investire in startup innovative

Quali sono le opportunità per le startup in cerca di fondi seed? Ne abbiamo parlato con Anna Amati, Vice Presidente di Meta Group, fondo VC specializzato in early stage financing.   Meta Group nasce con l'intento di trovare talenti innovativi sul territorio, valorizzarli e permettere loro di ...

CONDIVIDI
Fattura24 - Il pitch del vincitore del 3° girone all'Investor Meeting

Fattura24 - Il pitch del vincitore del 3° girone all'Investor Meeting

Il Pitch del vincitore del 3° Girone della Wind Business Factor Competition 2013: Carlo Camusso, CEO di Fattura24.

CONDIVIDI