Filtra per categoria

Marco Marinucci, Founder and Executive Director di Mind the Bridge ci parla delle opportunità formative della MtB Startup School. Da quest'anno anche gli iscritti alla WBF Competition avranno l'opportunità di essere invitati alla scuola per vivere l'esperienza di una startup in Silicon Valley.

 

Come partecipare? Se sei un imprenditore o startupper che ha un business nel cassetto e sogna la Silicon Valley, puoi candidare la tua idea imprenditoriale o startup innovativa al 3° e ultimo Girone della WBF Competition. Deadline: 17 settembre.

Se supererai la fase di Selection e quella  successiva di Training, potrai presentare la tua idea di fronte a un panel di Top Investors, sfidare le altre startup finaliste e aggiudicarti le opportunità in palio: un canone gratuito Wind Business Startup School di MtB a San Francisco! Come il Team di Mangatar, vincitore del 1° Girone.

Quali sono le opportunità che i vincitori della Competition potranno sfruttare durante le tre settimane di corso della MtB Startup School?

Il programma è articolato in due momenti formativi paralleli e complementari; da una parte un fondamentale corpus di lezioni teoriche di apprendimento tenute da personalità di spicco della Silicon Valley sul business planning; dall’altra, una serie di workshop pratici di apprendimento tramite lavoro di gruppo su financing, pianificazione marketing e presentazione finale. Sarà quindi un ciclo di tre settimane  in cui si vive la vita di una startup in Silicon Valley, partecipando a eventi di networking e visite guidate alle più importanti aziende tecnologiche, incubatori e Università dell'area.

La scuola è rivolta a imprenditori di diverse fasi: consulenti, imprenditori seriali e studenti appena laureati. Da quest'anno la Scuola accoglie anche team provenienti da tutto il mondo  per creare un contesto professionale e  formativo internazionale.

Sono molte le startup di successo passate per i diversi cicli di Mind the Bridge: 25 sono incubate, 2 hanno fatto exit, 8 hanno fatto un fundraising importante, oltre il milione. Tra i casi di successo, Stereomood  finanziata da IAG e Innogest e Timbuktu, ora incubata da 500 startups.

Iscriviti a WBF, creare la tua idea o impresa e candidala alla Competition. Ricorda che la selection scade il 17 settembre.

CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Youppit – il Pitch all’Investor Day

Youppit – il Pitch all’Investor Day

Wind Business Factor Competition 2013. Il Pitch di Franco Graziosi di Youppit davanti agli investitori. Youppit è un'altra delle 4 startup finaliste del 1° Girone della Competition di quest'anno che ha avuto l’opportunità di presentarsi davanti al pubblico e agli investitori durante la  finale del ...

CONDIVIDI
HyperTV, la piattaforma Second Screen

HyperTV, la piattaforma Second Screen

Claudio Vaccarella ci parla di HyperTV, un nuovo modo di vivere la web user experience che permette l'interattività tra la televisione e tutti i dispositivi mobile HyperTv è una startup che si occupa di Second Screen. Una nuova tendenza che permette l'interattività tra ciò che guardiamo nei normali...

CONDIVIDI