Filtra per categoria

Wind Startup Award: la Finale in LUISS ENLABS

Le 7 startup finaliste del Wind Startup Award si sfideranno a colpi di pitch per aggiudicarsi il premio finale: l'Execution Program di LUISS ENLABS, il primo acceleratore di impresa in Europa. Siete tutti inviatati a partecipare!

 

L'approdo finale del Wind Startup Award, il programma di selezione e supporto dei migliori talenti imprenditoriali italiani, è la città di Roma,  il prossimo 12 aprile, nella sede di LUISS ENLABS, partner dell'iniziativa e acceleratore di impresa nel quale la startup vincitrice di quest'anno avrà l'opportunità di entrare per 2 mesi intensi ed intensivi di Execution Program.

Durante l'evento le 7 startup selezionate a conclusione del programma di Training, saliranno sul palco della Sala LUISS dell'acceleratore romano e faranno il loro pitch davanti a una platea di investitori, player dell'ecosistema italiano, mentor e davanti al pubblico di appassionati e addetti ai lavori che ogni giorno affolla i 5.000 mq dell'acceleratore LUISS ENLABS.

Un appuntamento denso, a partire dalle 14:30, durante il quale racconteremo al pubblico la realtà di Wind Business Factor, presenteremo i partner di quest'ultima edizione del Wind Startup Award - insieme a LUISS ENLABS, Talent Garden, il network di spazi dell'innovazione più esteso in Europa, che ha ospitato le cinque tappe del nostro roadshow, il Wind Startup Award Italian Tour, ascolteremo i pitch delle startup e le serrate sessioni di Q&A con gli investitori in sala.

La Giuria degli investitori

Sul palco, a valutare i pitch delle startup e proclamare il vincitore del Wind Startup Award, ci sarà un panel di investitori e business angel, rappresentanti di alcuni dei principali fondi di investimento italiani e con un'esperienza consolidata in modelli di business innovativi ed exit importanti. Ve li presentiamo:

 

giuria

 
  • Alessandro Cavallo - Entrepreneur, Consultant, Investor & Advisor.
  • Claudio Rossi - Digital Entrepreneur, Business Advisor, Angel Investor, Mentor, Startup Enthusiast.
  • Pier Francesco Geraci - CEO at Traction Management.
  • Luigi Mastromonaco - Scouting, Financing and Growing terrific Teams & Ideas towards Success @ LVenture Group.
 

Premiazione del vincitore del Wind Green Award

Il 12 aprile conosceremo anche il vincitore della seconda edizione del Wind Green Award, il premio per i progetti di business ad elevato impatto impatto ambientale e sociale. In sala ci saranno i 5 progetti finalisti che si contendono il premio finale, a comunicare ufficialmente il vincitore ci sarà Marco Nannini, CEO di Impact Hub Milano, partner dell'iniziativa, che ospiterà il team vincitore per 2 mesi di programma di incubazione.

 

Programma

14:30 -  Welcome speech

  • Wind
  • LVenture/LUISS ENLABS
  • Talent Garden

14:45 - Keynote di Davide Dattoli, CEO e Co-Founder di Talent Garden

15:00 - Pitch delle startup + Q&A

16:10 - Premiazione del vincitore del Wind Green Award

16:25 - Special Guest: Davide D'Atri, Amministratore Delegato di Soundreef S.p.A.

16:45 - Premiazione del vincitore del Wind Startup Award

17:00 - Aperitivo di networking

Conduce Andrea Genovese

 

Ci aspettiamo un pubblico numeroso ed entusiasta, pronto a dare il massimo sostegno alle startup e a festeggiare i vincitori! Per partecipare all'evento basta registrarsi.

 

Eventbrite - Wind Startup Award: Investor Day

 

#WSAFinale

Partecipa al Live Twitting utilizzando l'hashtag #WSAFinale, commenta, rilancia e soprattutto sostieni le startup finaliste durante i pitch, il tifo è fondamentale!

 

Info e contatti

Save the date: 12 aprile dalle ore 14:30 alle 17:00

LUISS ENLABS, Via Marsala 29/H - Stazione Termini, Roma

CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI