Filtra per categoria

Startup School: in Silicon Valley con Wind Business Factor e Mind the Bridge

I vincitori della Wind Business Factor Competition  2012  avranno l'opportunità di partecipare gratuitamente alla Startup School di Mind the Bridge a San Francisco.

  La fase di Selection del 2° girone sta per terminare: hai tempo fino al 4 giugno per candidare la tua idea o startup innovativa e volare in Silicon Valley. Formazione, mentorship, condivisione di know-how, sviluppo di una business idea e partnership di valore: sono queste le opportunità che i vincitori della competition potranno sfruttare durante le tre settimane di corso della MtB Startup School nel 2012. Le borse di studio messe in palio da Wind Business Factor per i concorrenti sono 3 in totale e saranno assegnate alle startup vincitrici di ciascuno girone. Oltre alle borse di studio, WBF offrirà ai vincitori  il viaggio e l’alloggio a San Francisco.

Come sarà organizzata la Startup School di Mind the Bridge? Quali opportunità  potrete esplorare?

  La formazione imprenditoriale è l'elemento chiave del programma che offre sia lezioni teoriche che moduli di apprendimento sperimentale, per trasformare le idee in iniziative meritevoli di supporto finanziario.  Suddivisi per startup team, i partecipanti seguiranno corsi di base e apprenderanno i principali skill imprenditoriali, parteciperanno a eventi di networking e potranno fare visita alle icone della Silicon Valley come Google, Stanford University, UC Berkeley e il Plug and Play Tech Center. Ma l’aspetto più importante sarà vivere insieme a tutte le altre start-up incubate a One Market, poiché la Scuola comprende anche ore extra con loro dedicate al business planning. La testimonianza di Ploonge è esemplificativa. Il video che presenta l’esperienza Startup School, organizzata ogni anno dalla Fondazione Mind the Bridge racconta della nascita di Ploonge, social network e marketplace del social dining, avvenuta grazie a Mind the Bridge. I fondatori di Ploonge, infatti – Giorgio Bertolini e Alessandro Coscia – si sono conosciuti lo scorso anno all’incubatore GYM di MtB, durante una delle sessioni della scuola, dando vita, qualche settimana dopo la sua conclusione, a una startup che oggi è online in versione beta con i primi active user Auguriamo in bocca al lupo alle 10 startup che hanno seguito il primo Training. Tra di loro c’ è il vincitore, che dopo aver superato l’incontro con gli investitori, volerà in Silicon Valley per la Startup School.

Iscriviti a WBF, creare la tua idea o impresa e candidala alla Competition. Ricorda che la Selection termina il 4 giugno!


TAG:

ARTICOLI CORRELATI