Filtra per categoria

Startup Award: le 6 startup che passano in finale

Sono 6 i team finalisti che la Commissione Tecnica ha scelto per affrontare gli investitori durante il gran finale dello Startup Award. Ve li presentiamo!

 

Abbiamo i nomi dei 6 team finalisti che il prossimo 31 gennaio sono invitati a Roma, nella sede dell'acceleratore LUISS ENLABS, a fare il pitch davanti ad una platea d'eccezione! 

Prima di svelarli, ci teniamo a fare i nostri migliori e sinceri complimenti a tutti i partecipanti di questa edizione dello Startup Award, iniziativa che ci permette ogni anno di scoprire nuovi trend digital e hi-tech e di entrare in contatto con i nuovi talenti dell'ecosistema italiano.

La Commissione Tecnica che ha avuto l'incarico di effettuare le valutazioni era composta dallo staff di Wind Tre Business Factor e dal Management di Wind Tre. Tutti i membri hanno riconosciuto e valorizzato la qualità delle candidature: progetti ad elevato contenuto di innovazione e team coesi e fortemente motivati.

Una scelta, tuttavia, si impone, e dopo aver valutato attentamente le candidature, la Commissione è arrivata ad individuare i sei team più pronti ad affrontare gli investitori e a competere per aggiudicarsi il premio in palio.

I requisiti che la Commissione ha tenuto in principale considerazione durante le valutazioni sono stati:

  • la capacità di intercettare ed investire su trend in crescita;
  • la capacità di avventurarsi in mercati rischiosi o di nicchia;
  • l'elevato il contenuto di innovazione;
  • il committment del team;
  • la popolarità misurata attraverso i voti della community online.

Ma, bando alle chiacchiere! Ecco i 6 progetti che passano in finale, ve li presentiamo in rigoroso ordine alfabetico :-)

 

 AllerGenIO

 

allergenio

 

AllerGenIO è il primo motore di ricerca per gli allergeni, realizzato per i ristoratori che vogliono soddisfare le esigenze di chi presenta intolleranze e allergie alimentari.

AllerGenIO su WTBF

 

Hear Me Well

 

hear me well

Hear Me Well è un’applicazione che trasforma il proprio smartphone in un apparecchio acustico. Basta collegare un paio di cuffie, sia con filo che bluetooth, effettuare un breve test audiometrico per creare il profilo uditivo della persona e l'applicazione sarà in grado di amplificare e rimodulare le diverse frequenze del suono captate dal microfono del telefono in modo da compensare le carenze uditive della persona.

Hear Me Well su WTBF

 

PriyaTech

 

pryatech

 

Priya è una multi-sensing camera dotata di una camera ad alta risoluzione per osservare quello che accade in casa. Ascolta, con un microfono molto sensibile e respira, grazie ad un preciso sensore, l’aria e ne indica la qualità. Infine parla, cioè comunica, via app con il suo proprietario. Priya è pensato per assicurare la cura di tutti i membri della famiglia, dal bambino all’anziano, fino agli animali domestici, unendo in un unico dispositivo le funzionalità solitamente fornite da una telecamera di sicurezza domestica, un sensore di analisi della qualità dell’aria e un baby monitor.

PriyaTech su WTBF

 

TORA

 

 tora

 

Un'applicazione all-in-one e hands-free, pensata per persone con disabilità degli arti superiori, da utilizzare per guidare la tua auto e azionare i dispositivi elettronici domestici semplicemente usando la voce.

TORA su WTBF

 

Tourcitify

 

tourcitify

Tourcitify è la prima app che ti permette di ascoltare audio guide di altissima qualità, realizzate da guide turistiche professioniste. Scoprire la città in modo unico, piacevole ed economico attraverso tour selezionati.

Tourcitify su WTBF

 

YourDesk

 

your desk

yourDesk è il primo portale italiano dove trovare e mettere a disposizione spazi di lavoro: sale riunioni, scrivanie attrezzate, postazioni di lavoro in coworking, sale conferenza e aule. Proprio come Airbnb ma per gli spazi di lavoro.

YourDesk su WTBF

 

Il premio

Il team vincitore di questa edizione riceverà in premio l'opportunità di frequentare2 Master: un Master avanzato per diventare Digital Marketing Specialist ed acquisire tutte le competenze e gli strumenti necessari a promuovere oggi il proprio business online e un Master avanzato in coding. Entrambi i Master sono organizzati da Dolab School, scuola di formazione per professionisti del digitale con sede all'interno dell'acceleratore LUISS ENLABS.

 

La proclamazione del vincitore

Per scoprire chi dei 6 finalisti salirà in cima al podio, siete tutti caldamente inviati all'Investor Day che si terrà in LUISS ENLABS, Via Marsala 29/H, il prossimo 31 gennaio dalle ore 15!

Per partecipare, basta registrarsi qui: http://bit.ly/Startup-Award-Investor-Day 

Vi aspettiamo numerosi ed entusiasti!

CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI