Filtra per categoria

Powahome: il successo dopo la vincita allo Startup Award

Con il lancio del nuovo Startup Award di Wind Tre Business Factor, abbiamo incontrato i vincitori della scorsa edizione:  Pasquale Longo e Michele Longo di Powahome

 

Ciao ragazzi, vi volete ripresentare alla nostra community per chi ancora non vi conosce?

Powahome è nata esattamente un anno fa, quando per gioco ho inviato la mia candidatura alla maker Faire di Roma per partecipare come espositore con il mio dispositivo fatto in casa che serviva a spegnere le luci a distanza specie la sera quando salivo sul mio letto a soppalco! La fiera, a cui ho partecipato con mio fratello Michele, si è rivelata un grande successo e ci ha convinti che la nostra idea di domotica facile e veloce potesse diventare una startup che rivoluzionasse il mondo della smarthome! Ad aprile abbiamo vinto Wind Business Factor che ci ha permesso di entrare nel programma di accelerazione di Luiss Enlabs e da giugno la nostra startup ha davvero accelerato!

A che punto siete con il programma di accelerazione in Luiss Enlabs

Ora stiamo per terminare il percorso di accelerazione in Luiss Enlabs ed a metà novembre parteciperemo all'investor day. In quell'occasione speriamo di ricevere un investimento seed che ci permetta di avviare una produzione industriale. Il nostro obiettivo infatti è espandere la nostra nuova filosofia di smarthome, che non ha bisogno di ristrutturazioni o centraline aggiuntive, anche agli uffici ed alle strutture ricettive ben sapendo che questi, più delle abitazioni private, soffrono il problema degli sprechi energetici e che con un sistema come Powahome potrebbero risparmiare più del 30% sulla bolletta elettrica.

Sappiamo che ci sono anche delle belle novità. Ce le raccontate?

Sì, oggi, dopo soli quattro mesi abbiamo lanciato la prevendita del nostro prodotto su Amazon e siamo davvero orgogliosi di un risultato tanto importante per una startup che fa hardware e che con risorse davvero limitate è riuscita a testare e certificare un dispositivo domotico!

I nostri beta tester sono rimasti entusiasti del nostro dispositivo e ci hanno convinti ad accelerare la messa in vendita di Powahome che è da oggi disponibile in prevendita su Amazon http://goo.gl/iv4vzq

E per lo Startup Award appena lanciato... facciamo un grandissimo in bocca al lupo alle startup che parteciperanno a questa edizione. Per noi è stata davvero una bellissima opportunità di crescita!

CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI