Filtra per categoria

La sfida finale al Festival della Crescita 2016

Il 18 marzo a Roma le cinque startup finaliste del Wind Startup Award si sfideranno a colpi di pitch per aggiudicarsi il premio finale: 3 settimane in Silicon Valley. Siete tutti inviatati a partecipare!

 

IL FESTIVAL DELLA CRESCITA

Dal 17 al 19 marzo gli spazi dell’acceleratore romano LUISS ENLABS ospitano la prima tappa del Festival della Crescita, un’iniziativa inaugurata lo scorso anno dall’Istituto di Ricerca sull’innovazione Future Concept Lab, fondato e presieduto da Francesco Morace (leggi la nostra intervista).

Dopo il successo dell’edizione 2015, il Festival riparte ampliando il proprio raggio d’azione, diventa itinerante. Un viaggio che inizia a Roma e continua per tutto l'anno, toccando 10 diverse città, con un unico obiettivo: riconoscere la crescita in Italia e creare un’occasione di incontro e dialogo tra gli attori principali dello sviluppo del nostro paese, imprese, creativi, istituzioni nazionali e internazionali.

Il format rimane quello sperimentato nella prima edizione milanese: un palinsesto di incontri, convivi, workshop e iniziative social che raccontano l’Italia che cresce in modo sostenibile, che innova e si rinnova, valorizzando le proprie ricchezze.

 

All’appuntamento in LUISS ENLABS interverranno, tra gli altri, Francesco Morace, sociologo e scrittore, fondatore del Festival della Crescita, il giornalista Gianni Riotta Francesco Cancellato (Direttore de Linkiesta), Maximo Ibarra (Amministratore Delegato Wind), Giovanni Lo Storto (Direttore Generale Università LUISS), Massimiliano Dona (Presidente Unione Nazionale Consumatori), Francesco Pugliese (Presidente di ADM e Amministratore Delegato Conad), Ivana Pais (Docente Università Cattolica del Sacro Cuore), Carlo Tursi (General Manager Uber Italia), Massimo Bray (Direttore editoriale Enciclopedia Treccani) e molte altre personalità della cultura e dell’imprenditoria.

 

Presentation Festival 2016-angelini

   

“Riconoscere la crescita e raccontarla. L’obiettivo del Festival è in piena sintonia con il modo di fare telecomunicazioni di Wind e con i valori dell’azienda: trasparenza, semplicità, chiarezza, vicinanza”.

 

Con queste parole Massimo Angelini, Direttore Public Relations di Wind, durante la conferenza stampa del Festival della Crescita che si è tenuta lo scorso 3 marzo a Milano, ha spiegato perché Wind ha scelto di sostenere l’evento.

 

LA FINALE DEL WIND STARTUP AWARD

È proprio nella cornice della tappa romana (18 marzo) che si svolgerà anche l’attesa Finale del nostro programma di accelerazione. Un’ora densa di appuntamenti durante la quale presenteremo al pubblico la realtà di Wind Business Factor e le cinque startup finaliste saliranno sul palco per presentare il progetto di business.

Il pubblico in sala avrà l'opportunità di assistere dal vivo alla sessione di elevator pitch e alle domande che la Giuria di investitori e venture capital rivolgerà ai team per decretare il vincitore finale e premiarlo con 3 settimane di formazione intensiva presso la Startup School di MindTheBridge a San Francisco.

 

Scopri di più sulle cinque startup che sono arrivate in Finale.

 

LA GIURIA DEGLI INVESTITORI

Sul palco, a valutare i pitch delle startup e proclamare il vincitore del Wind Startup Award, ci sarà un panel di investitori, imprenditori ed angel partner rappresentanti di alcuni dei principali fondi di investimento italiani e con un'esperienza consolidata in modelli di business innovativi ed exit importanti. Ve li presentiamo:

 

Giuria investitori Wind Startup Award

 

Daniele della Seta, Investment Manager di LVenture Group

Membro del team del fondo di investimento LVenture Group, Daniele della Seta ha un'esperienza importante nell'industry del private equity, in portfolio diversi deal con piccole e medie imprese sia in qualità di azionista che come investitore di minoranza. Tra le sue competenze principali: financing, analisi dei competitor, Merger and acquisition.

 

Domenico Nesci, Founder & President di Angel Partner Group

Manager e imprenditore con un'esperienza di 15 anni nel mondo delle Telco, Domenico Nesci sostiene attivamente la crescita e lo sviluppo della nostra economia, come innovatore, investitore e mentor. Per 4 anni è stato membro di Italian Angel for Growth (IAG) ed è Founder e Presidente della prima associazione di Business Angel con base a Roma: l'Angel Partner Group.

 

Simone Ranucci Brandimarte, Co-Founder di Withfounders srl

Cofondatore del fondo Withfounders, Simone Ranucci Brandimarte è oggi Chairman del Gruppo DigiTouch, società quotata in borsa nel marzo 2015, Entrepreneur & Co-founder di Multiple Ventures e CEO di Goswiff, è stato Presidente & Founder di Glamoo, Co-Founder di Buongiorno S.p.A. con il ruolo di CEO Buongiorno Mitsui Asia JV e infine manager in Andersen Consulting (ora Accenture) nell’ambito dei financial services.

 

Alessio Semoli, Founder&Mentor di Prana Ventures

Mentor/Coach per PranaVentures , realtà di venture capitalist che costruisce le nuove imprese del futuro nel mercato digitale attraverso l'apporto di capitali, la formazione e crescita professionale degli imprenditori e dei manager.

 

#WSAFinale: PARTECIPA AL LIVE TWITTING

Partecipa al Live Twitting utilizzando l'#WSAFinale, commenta, rilancia e soprattutto sostieni le startup finaliste durante i pitch, il tifo è fondamentale!

 

LA DIRETTA STREAMING 

Per chi non potrà partecipare dal vivo, tutti i panel del Festival della Crescita, finale del Wind Startup Award compresa, sono online in diretta streaming a questo link.

 

INFO E CONTATTI

La Finale si svolge il 18 marzo dalle ore 15:30 alle 16:30

LUISS ENLABS, Via Giolitti 34 - Stazione Termini, Roma

Scarica il programma completo dell’evento

 

Le nostre finaliste avranno bisogno di partecipazione e supporto in sala, vi aspettiamo numerosi!

Registrati gratuitamente all'evento

 
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI