Filtra per categoria

Al via la nuova edizione dello Startup Award!

Candida il tuo progetto allo Startup Award, il programma di selezione per startup e idee di business che premia il miglior team con 2 master esclusivi di DoLab School e Codemotion!

 

IMPORTANTE: chiusura candidature prorogata al 10 gennaio 2018. 

Al via la quarta edizione dello Startup Award, il programma di selezione e premiazione dedicato ai progetti imprenditoriali più innovativi e di valore dell’ecosistema startup italiano. Negli anni lo Startup Award ha visto alternarsi sul podio realtà che oggi occupano posizioni di primo piano nei settori chiave della Digital Economy. Solo per citarne alcune: Tooteko, dispositivo che rende accessibili le opere d’arte ai non vedenti, che riceverà un importante finanziamento dalla Comunità Europea nell’ambito Horizon 2020, Snapback, che ha sviluppato tecnologie di interazione touchless con i nostri smartphone, Friendz, diventata una delle società di punta del Gruppo Triboo, e non ultimo il team campione in carica di Powahome, progetto di domotica che rende smart l’illuminazione domestica, garantendo efficienza e risparmio energetico, accelerato in LUISS ENLABS e alla vigilia di un importante Investor Day.

Lo Startup Award è un premio promosso da Wind Tre Business con l’obiettivo di scoprire le soluzioni più innovative, scalabili e sostenibili, capaci di rispondere alle principali sfide del mercato, ed offrire un supporto concreto agli imprenditori e agli innovatori italiani. È aperto a tutti e completamente gratuito. Iscriviti subito!

 

 1040x698

 

A CHI CI RIVOLGIAMO

Giovani appassionati di nuove tecnologie e nuovi modelli di business, aspiranti imprenditori e liberi professionisti con idee di future imprese, imprenditori e manager che abbiano già avviato la loro startup. La partecipazione è aperta a tema e persone fisiche.

Cerchiamo progetti d’impresa e startup, costituite da non più di 5 anni, che propongano soluzioni innovative (di prodotto/servizio o di processo), sia per il consumatore finale che per le aziende (B2C, B2B o B2B2C), in uno dei settori principali della digital economy.

Solo a titolo di esempio: Internet of Things; Wearable Technology; Digital Marketing; Smart Payment; Smart Mobility e Smart City; Smart Energy; eHealth; Food e Smart Agriculture; IT Security e Cybersecurity; Data Analytics; Predictive maintenance; Workforce Management; Smart asset management and logistics; Blockchain.

Per tutti i dettagli rimandiamo al brief.

 

COSA DEVI FARE PER PARTECIPARE

Le candidature sono aperte dal 30 ottobre al 10 gennaio 2018. In questa fase:

  • Registrati sul sito e crea il tuo profilo e quello del tuo progetto;
  • Candida il tuo progetto allo Startup Award;
  • Carica una presentazione che descriva il progetto e fornisca gli elementi utili per conoscerlo e valutarlo (proposta di valore, business model).
 

Leggi la nostra guida per costruire una buona presentazione.

  • Carica un video pitch: prima della chiusura delle candidature, realizza e carica un video pitch di durata massima 5 minuti.
 

Segui il corso online dedicato nella nostra Academy.

  • Fatti votare dalla community: dimostra quanto sei abile nel promuovere il tuo progetto e invita il tuo network a votarti.

Se hai difficoltà con la presentazione o con il video pitch, ricorda che lo staff di Wind Tre Business Factor è pronto ad aiutarti:

Maria Cristina Di Luca - Community Manager, il tuo supporto all'interno della piattaforma, per creare il tuo profilo e quello del tuo progetto, fare networking e darti i primi feedback sui tuoi materiali di presentazione.

Giulia Matteucci - Content Manager, il tuo punto di riferimento se vuoi raccontare la tua storia e i tuo progetto alla community, o se vuoi segnalarci eventi, bandi, opportunità del tuo territorio e news dall'ecosistema startup Italia.

Andrea Genovese - Project Leader e startup coach, il tuo mentor per avere feedback e suggerimenti sul tuo modello di business e sulle opportunità di sviluppo e di networking con partner e investitori per la tua startup.

 

SELEZIONE, FINALISTI E PREMIAZIONE

A candidature e votazioni chiuse una Commissione Tecnica composta dal team di WTBF e dai manager di Wind Tre valuterà tutti i progetti candidati e selezionerà i 5 candidati migliori. I finalisti verranno invitati a presentare dal vivo il loro progetto durante un Investor Day in LUISS ENLABS (gennaio 2018) davanti a un panel di investitori, imprenditori e manager incaricati di decretare il vincitore del premio in palio.

Il team vincitore verrà premiato con l’opportunità di seguire due master esclusivi sulle tecniche e le piattaforme più avanzate per il digital marketing e per il coding. I master sono organizzati dalla DoLab School a partire da Febbraio 2018.

 Iscriviti subito e partecipa!

 
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI