Filtra per categoria

Le 5 startup finaliste del Wind Startup Award

Dopo quattro settimane di training e confronto con i mentor e con lo staff di Wind Business Factor, vi presentiamo le 5 startup che vanno in finale!

 

Quando? Il 18 marzo 2016. Dove? Nella sede dell'acceleratore LUISS ENLABS a Roma, Via Giolitti 34. Cosa? L'attesissima Finale del Wind Startup Award che si svolgerà nell'ambito della tappa inaugurale del Festival della Crescita, organizzato da Future Concept Lab: un'ora durante la quale 5 startup, selezionate tra le 12 che per un mese si sono formate insieme ai mentor e ai coach di Wind Business Factor, presenteranno il loro progetto di business davanti a una Giuria di investitori e venture capital e davanti alla platea.

Al termine della pitch session conosceremo il vincitore finale dell'edizione di quest'anno che verrà premiato con tre settimane di formazione intensiva a San Francisco presso la Startup School di Mind The Bridge.

Anche quest'anno il Wind Startup Award è stato un'occasione preziosa per conoscere progetti imprenditoriali di valore, scoprire nuovi trend digital e hi-tech ed entrare in contatto con il talento e le energie più innovative dell'ecosistema italiano.

I 12 team scelti tra tutti i partecipanti del Wind Startup Award (82 tra startup e idee di business) per accedere al programma di training, sono stati seguiti con entusiasmo dai mentor e dallo staff di WBF. Tutti hanno dimostrato tenacia, desiderio di apprendere e disponibilità a mettere in discussione e riorientare l'evoluzione del proprio progetto.

Solo 5 startup però avranno la possibilità di affrontare l'ultima fase della sfida, il pitch davanti a un panel di 4 investitori, ve le presentiamo, rigorosamente in ordine alfabetico.

 

BeMyGuru

 

bemyguru

 

Bemyguru è un marketplace che mette in contatto chi ha bisogno di consigli con una comunità di esperti e professionisti dell’imprenditoria digitale.

Founder: Jegor Levkovskiy

Settore: Digital

Località: Verona

Mentor: Andrea Genovese

BeMyGuru su WBF

 

Fabb

 

fabb

 

Un sistema olografico per il digital signage in grado di presentare i prodotti in 3D e renderli interattivi per i potenziali clienti.

Founder: Paolo Aliverti

Settore: Hi-Tech

Località: Sesto San Giovanni

Mentor: Alessandro Nasini

Fabb su WBF

 

FriendZ

 

friendz

 

FriendZ ha l'obiettivo di rendere gli utenti dei social network testimonial dei brand che amano attraverso il loro coinvolgimento in campagne creative pensate appositamente per ciascuna azienda.

Founder: Alessandro Cadoni

Settore: Digital

Località: Malnate

Mentor: Luca La Mesa

FriendZ su WBF

 

GET

 

GET1

 

GET è un braccialetto che permette di controllare i device tramite un’interfaccia invisibile ed intuitiva. È in grado di captare i gesti dell’utente per interpretarne la volontà.

Founder: Emiliano Parini

Settore: Hi-Tech

Località: Roma

Mentor: Gianmarco Carnovale

GET su WBF

 

HRinCloud

 

HRincloud

 

Una piattaforma applicativa per la gestione amministrativa delle risorse umane, HRinCloud aiuta le micro e piccole imprese ad automatizzare le procedure relative agli obblighi aziendali.

Founder: Nello Scialla

Settore: Digital

Località: Caserta

Mentor: Andrea Genovese

HRinCloud su WBF

 

Da tutto il Team di WBF un grande in bocca al lupo a tutti i 12 progetti che hanno seguito il programma di Training e in particolare ai ragazzi di BeMyGuru, Fabb, FriendZ, GET e HRinCloud che il 18 marzo affronteranno la sfida finale e incontreranno gli investitori!

 
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI