Filtra per categoria

Creare una Landing Page: tool e template utili

La Landing Page è uno strumento importante per promuovere e lanciare il tuo prodotto o la tua startup. Alcuni tools e template utili per crearne una anche se non sei un web designer.

 

La Landing Page è uno srumento fondamentale per farsi conoscere dal numero più grande possibile di utenti e potenziali consumatori, far circolare il proprio nome e la propria offerta. Si tratta di una pagina web  progettata per promuovere o vendere un prodotto o un servizio, o per fornire un percorso di navigazione a prodotti o servizi.

Esistono due tipi di Landing Page:

 

- Landing Page di consultazione (Reference): hanno lo scopo di comunicare informazioni importanti per il visitatore; queste pagine possono anche includere testi o elementi particolari.

 

- Landing Page transazionali (Transactional): spingono invece il navigatore a completare una certa attività (normalmente riempire un modulo sul web). Questo tipo di landing page, di gran lunga la più usata, è utilizzata per vendere prodotti, servizi o contenuti.

 

Importante quindi capire prima di tutto a che target vi state rivolgendo e che tipo di interazione e comunicazione volete fornire con la vostra Landing Page.

Ecco così una lista di tools e di template utili al vostro scopo, che va a integrare una breve lista già pubblicata:

 

1. InstaPage

 

 

Un servizio molto comodo e  veloce che ti permetterà di creare un mini-sito o landing page anche senza conoscenza di codici HTML o linguaggi dinamici.

 

2. LaunchGator

 

 

Un servizio gratuito che consente di creare pagine di destinazione e che fornisce inoltre strumenti di analisi e statistiche sugli utenti raggiunti.

 

3. Launch Effect

 

 

Un ottimo Tool che permette di creare  una pagina WordPress  gratuita.

 

4. Launchsoon

 

 

Vi permetterà di creare facilmente una pagina in arrivo in pochi minuti. Le e-mail dei clienti vengono raccolte automaticamente.

 

5. Optimizepress

 

 Optimizepress è  un sistema completo per creare landing page e creare siti di membership. Rende inoltre molto semplice l'aggiunta dei video alle pagine

 

6. Optinskin

 

 

Si tratta di un un plugin per wordpress altamente professionale. Potrai creare form personalizzate di iscrizione alla tua newsletter, controllare le statistiche e aumentare il tasso di conversione dei tuoi utenti.

 

E se non sei un creativo di professione, online esistono molti validi tool e programmi di design gratuiti che ti aiutano a dare alla tua pagina il giusto look&feel. Dalla scelta del font alle icone, ecco quelli che non puoi non conoscere:

Material Icons: archivio di icone Google integrato con Materialize.

Font Awesome: archivio molto ampio di icone e risorse css.

Canva: il programma di design più famoso al mondo che permette a tutti di creare velocemente immagini creative per siti, app, social network.

Flaticon: archivio molto ampio di font icons e icone vettoriali.

 
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Italiani in Silicon Valley

Italiani in Silicon Valley

Roberto Bonzio, ideatore e autore di Italiani di Frontiera, racconta le esperienze degli italiani di Silicon Valley.

CONDIVIDI
Cosa aspettarsi dai social media nel 2017: 5 trend

Cosa aspettarsi dai social media nel 2017: 5 trend

Le previsioni degli esperti sui principali trend che guideranno il social media marketing nel 2017.

CONDIVIDI