Filtra per categoria

La quinta puntata dei 5 tutorial esclusivi di Paola Scarpa, Industry Leader Tech Media Entertainment di Google Italia. In questa lezione il focus è sulle strategie mobile, fondamentali per intercettare il target in tutto il processo di acquisto.

Ormai si contano 20 milioni di smartphone venduti in Italia, ed è evidente come questa diffusione capillare aumenti le possibilità di interazione e connessione degli utenti in modo esponenziale. Si aprono moltissime possibilità soprattutto per i business di tipo locale grazie al mobile internet e dal mercato delle applicazioni. La scelta di incontrare i clienti nei diversi momenti del processo di acquisto rende il mobile un canale da inserire a pieno titolo nelle strategie promozionali e, in modo più ampio, nelle strategie di marketing. Nel caso di obiettivi di brand,  è possibile inserire annunci contestuali mentre un utente sta guardando un video su YouTube in mobilità, o mentre utilizza un'app. Nel caso di obiettivi transazionali, ci sono molte possibilità offerte dalla geolocalizzazione con cui gli utenti possono trovare velocemente un negozio dove acquistare, usufruire dei servizi e scoprire il punto di interesse più vicino. Anche i QR-Code, codici bidimensionali che se fotografati con un cellulare, dotati di un software scaricabile da tutti gli application store, forniscono una seire di informazioni a valore aggiunto, possono inoltre funzionare bene nel caso in cui un utente debba ottenere informazioni senza dover necessariamente attendere il servizio del personale addetto.

Il Tutorial #1: Come è cambiato il processo di acquisto

Il Tutorial #2: Come funziona una campagna AdWords?

Il Tutorial #3: Come impostare una campagna AdWords?

Il tutorial #4: Come raggiungere obiettivi di business online?

Scopri le opportunità di Google per la community di Wind Business Factor

CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

The Renaissance Link

The Renaissance Link

Francesco Morace, sociologo e imprenditore, Segretario generale di The Renaissance Link e Presidente di Future Concept Lab, presenta il terzo Rinascimento italiano.

CONDIVIDI
Wind Business Factor vince il Key Award 2011!

Wind Business Factor vince il Key Award 2011!

Siamo orgogliosi di comunicarvi un importante riconoscimento per Wind Business Factor! La piattaforma di business coaching e di networking rivolta a startup e nuovi imprenditori, ideata da Wind Business in collaborazione con TheBlogTV, ha ricevuto il premio come miglior progetto nella categoria “so...

CONDIVIDI