Filtra per categoria

La quinta puntata dei 5 tutorial esclusivi di Paola Scarpa, Industry Leader Tech Media Entertainment di Google Italia. In questa lezione il focus è sulle strategie mobile, fondamentali per intercettare il target in tutto il processo di acquisto.

Ormai si contano 20 milioni di smartphone venduti in Italia, ed è evidente come questa diffusione capillare aumenti le possibilità di interazione e connessione degli utenti in modo esponenziale. Si aprono moltissime possibilità soprattutto per i business di tipo locale grazie al mobile internet e dal mercato delle applicazioni. La scelta di incontrare i clienti nei diversi momenti del processo di acquisto rende il mobile un canale da inserire a pieno titolo nelle strategie promozionali e, in modo più ampio, nelle strategie di marketing. Nel caso di obiettivi di brand,  è possibile inserire annunci contestuali mentre un utente sta guardando un video su YouTube in mobilità, o mentre utilizza un'app. Nel caso di obiettivi transazionali, ci sono molte possibilità offerte dalla geolocalizzazione con cui gli utenti possono trovare velocemente un negozio dove acquistare, usufruire dei servizi e scoprire il punto di interesse più vicino. Anche i QR-Code, codici bidimensionali che se fotografati con un cellulare, dotati di un software scaricabile da tutti gli application store, forniscono una seire di informazioni a valore aggiunto, possono inoltre funzionare bene nel caso in cui un utente debba ottenere informazioni senza dover necessariamente attendere il servizio del personale addetto.

Il Tutorial #1: Come è cambiato il processo di acquisto

Il Tutorial #2: Come funziona una campagna AdWords?

Il Tutorial #3: Come impostare una campagna AdWords?

Il tutorial #4: Come raggiungere obiettivi di business online?

Scopri le opportunità di Google per la community di Wind Business Factor

CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Guy Kawasaki: evangelizzazione e spirito imprenditoriale

Guy Kawasaki: evangelizzazione e spirito imprenditoriale

Guy Kawasaki, ex-Chief Evangelist alla Apple, è un imprenditore seriale e un investitore, co-fondatore di Garage Technology Ventures e di Alltop.com, ha scritto dieci libri, l'ultimo dei quali è una guida per imprenditori su come influenzare e conquistare i clienti: Enchantment. L'abbiamo ascoltato...

CONDIVIDI
I vincitori del concorso "Web Factor - Show me your best!"

I vincitori del concorso "Web Factor - Show me your best!"

Ecco a voi i due vincitori fra i 54 progetti web candidati al contest “Web Factor - Show me your best!". Prepariamoci a guardare questi team fare strada nel mondo del web!

CONDIVIDI