Filtra per categoria

La terza puntata dei 5 tutorial esclusivi di Paola Scarpa, Industry Leader Tech Media Entertainment di Google Italia. In questa lezione entra nel dettaglio dell'impostazione di una campagna AdWords, percorrendo gli step principali.

Come spiegato da Paola Scarpa nel tutorial precedente, le campagne di pay-per-click hanno il vantaggio di adattarsi facilmente a tutte le tipologie e le dimensioni del business. Per impostare una campagna AdWords, il primo step successivo all'apertura di un account, è la scelta delle parole chiave attinenti all'attività, al servizio o al prodotto che si vuole promuovere, utilizzando ad esempio Keywords External Tool, che suggerisce le parole chiave maggiormente ricercate a livello globale o locale, evidenziando la concorrenza per ciascuna. In questo modo è possibile avere elementi validi per operare una scelta delle keywords su cui poi andranno basati gli annunci che appariranno tra i link sponsorizzati di Google. Step successivo è proprio l'elaborazione dell'annuncio, brevi testi che contengono un titolo e un abstract, una frase sintetica ma efficace. E' importante infatti essere quanto più chiari possibile spiegando quello che si vuole offrire evidenziandone i punti di forza. Nel caso, ad esempio, di prodotti, potrebbe essere efficace dedicare alcuni annunci alle modalità vantaggiose di spedizione, piuttosto che alle modalità di pagamento. L’inserzionista non paga nulla per le cosiddette impressions, quindi le semplici visualizzazioni della pubblicità, pagando invece il prezzo stabilito solo nel momento in cui l’annuncio viene cliccato, modulando questo costo, detto CPC, ovvero "costo per clic" sulla base delle specifiche esigenze.

Il Tutorial #1: Come è cambiato il processo di acquisto

Il Tutorial #2: Come funziona una campagna AdWords?

Scopri le opportunità di Google per la community di Wind Business Factor

CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Tra formazione e startup, a Roma si avvicina la 2^ edizione de "Il Festival del Web Marketing"

Tra formazione e startup, a Roma si avvicina la 2^ edizione de "Il Festival del

Per una giornata intera, il 4 luglio, Roma diventa la capitale del web marketing: un panel di 50 relatori, esperti di SEO, Content Marketing, Social Media, condivideranno ultime tendenze, tool e strumenti di analisi. E poi una grande novità: una pitch competition per conoscere e premiare le buone id

CONDIVIDI
Pillole dai Webinar: Location Based Services, come usare i dati geolocalizzati

Pillole dai Webinar: Location Based Services, come usare i dati geolocalizzati

Cosa sono esattamente i dati geolocalizzati? Come utilizzarli al meglio a vantaggio della nostra azienda? Ne abbiamo parlato con Fabio Lalli, Founder del network Indigeni digitali e Mentor della nostra Competition  Nel corso del Webinar Fabio Lalli ci ha parlato di geolocalizzazione e delle nuove o...

CONDIVIDI