Filtra per categoria

Creare un gruppo di appassionati su Facebook

Italian Start up Scene è un gruppo su Facebook, attivo da solo pochi mesi, che ha già saputo conquistare molti fan.

Gli iscritti al gruppo Italian Start up Scene sono composti da startupper italiani, investitori, imprenditori, sviluppatori, blogger, ma anche designers, giornalisti, studenti e docenti. Una comunità eterogenea con il desiderio di condividere opinioni, progetti, idee e ogni genere di notizia riguardante il mondo delle imprese innovative. Il fondatore è Stefano Berardi, blogger, lavora in dPixel. Stefano, molto attivo nella comunità degli startupper, ha deciso di creare qualche mese fa un gruppo su Facebook (una possibilità recente) nella quale discutere i temi legati alle nuove imprese hi-tech. L'intento è quello di attirare i talenti imprenditoriali e chi ha già esperienza, così da poter fornire stimoli e idee a chi desidera fare impresa. Il risultato è interessante, all'interno del gruppo si alternano contenuti di qualità postati da utenti che hanno una chiara e dimostrata conoscenza dei temi trattati, insieme a una esperienza diretta di chi è riuscito già ad atterrare a Silicon Valley. La forza di questo gruppo è la convinzione che grazie al confronto con gli altri sia possibile delineare in modo proficuo la propria strada professionale. Ma la scena non è solo italiana. La partecipazione è ampia, le lingue parlate sono diverse e lo sguardo è sempre puntato verso il mondo globale. Sono moltissimi gli articoli segnalati, gli eventi evidenziati e i link interessanti, tutto proveniente dalla community. Una pagina Facebook da mettere tra i preferiti, utile a potenziare il tuo business factor.
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Web Marketing Festival 2015 tra digitale, innovazione e startup

Web Marketing Festival 2015 tra digitale, innovazione e startup

Il 19 e il 20 giugno il Palacongressi di Rimini apre le porte ai principali attori del mondo digital italiano e a un pubblico numeroso di esperti e non addetti ai lavori. Anche quest'anno una sezione dedicata all'ecosistema startup, noi ci saremo!

CONDIVIDI
Franchising: perché aprire un'attività con un marchio già consolidato

Franchising: perché aprire un'attività con un marchio già consolidato

Il franchising è un'opportunità per il piccolo imprenditore che vuole aprire un'attività commerciale con un marchio già consolidato. Luisa Barrameda, coordinatrice della Federazione Italiana Franchising, ci spiega le differenze tra Franchisor e Franchisee.

CONDIVIDI