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Intervista a Giorgio Marandola sul Proximity Marketing, le sue applicazioni e le opportunità che tale tecnica offre alle imprese e alle attività commerciali.

La sessione

Il proximity marketing è una strategia di marketing che utilizza tecnologie di comunicazione di tipo visuale e mobile per interagire con un target non specifico, ma distribuito in un dato territorio, all'interno di un determinato punto vendita, di una catena commerciale, di un cinema etc. E' una tecnica che offre grandi potenzialità di profitto, perché grazie ad essa è possibile attrarre le persone, incuriosirle e portarle all'interno della propria attività. Gli strumenti di geolocalizzazione consigliati da Marandola e utili per questo tipo di marketing sono soprattutto Foursquare, Mobnotes e Facebook. Il nuovo trend è fondato sui Location Based Services: Foursquare, Gowalla, Facebook Places e persino Google Latitude, Groupon sta avendo sempre più successo nel nostro Paese ed alcuni grossi brand italiani hanno già allocato parte del loro budget in campagne su Facebook Deals. Nuovi scenari, che puntano ad avvicinare i social media al punto vendita, nuovi utenti pronti ad accettare la sfida muovendosi in un ecosistema digitale ma sempre più reale.

Il tuo trainer

Giorgio Marandola è Digital Marketing Manager presso Ideolo, un'agenzia di proximity marketing di Milano, e Social Media Strategist presso Flash Mob Roma.

Perchè fare questo esercizio

Perché è utile conoscere questa strategia di marketing per aumentare la visibilità della propria azienda e quindi, una volta assimilata, impostare delle campagne promozionali ad hoc.

A chi serve

A chi ha un'attività, a chi si occupa di marketing e agli utenti che vogliono scoprire come trovare promozioni interessanti sul proprio territorio.

Benefici

Avrai una maggiore conoscenza delle opportunità che la geolocalizzazione può offrire alla tua impresa.

Controindicazioni

E' uno strumento che va utilizzato con strategia e creatività. E' opportuno evitare un eccesso di offerte promozionali che rischia di procurare al cliente una disinteressata assuefazione.
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