Filtra per categoria

Hai mai sentito parlare di Web Design Persuasivo? Elena Veronesi spiega questa tecnica di progettazione per i siti Internet, evidenziandone le potenzialità.

La sessione

Con il termine Web Design Persuasivo s'intende comunicare online efficacemente nell'arco di pochissimi secondi. Per usare al meglio questa tecnica bisogna imparare a fare attenzione a determinati dettagli come il colore, l'impaginazione dei testi, le fotografie affinché il sito web risulti interessante agli occhi dell'utente e sia in grado di comunicare professionalità e qualità. Grazie a tali accortezze, l'utente sarà stimolato a rimanere più tempo sulla pagina e a navigare sulle altre pagine del sito web. Il Web Design Persuasivo è un modo per progettare il sito con un occhio alla persuasione, senza limitarsi a costruire la pagina web seguendo il proprio gusto estetico, ma utilizzando la grafica per comunicare messaggi, informazioni e guidare l'utente da un punto all'altro, dai testi alla call to action, e quindi portarlo ad acquistare un prodotto, aderire a un servizio o a leggere un articolo.

Il tuo trainer

Elena Veronesi è una consulente di comunicazione visiva e il direttore creativo di Creative Park.

Perché fare questo esercizio

Perché è utile apprendere le potenzialità degli strumenti di marketing persuasivo.

A chi serve

A tutti quelli che si accingono a creare un sito web e a chi desidera innovare il proprio.

Benefici

Imparerai a combinare una bella grafica con una buona comunicazione.

Controindicazioni

Evitare un eccesso di utilizzo di immagini nella costruzione del sito, i testi sono sempre utili per l'approfondimento.
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Mamma, da grande voglio fare il... Social Media Analyst!

Mamma, da grande voglio fare il... Social Media Analyst!

Chi è, cosa fa e come si diventa un Social Media Analyst? La parola a Emanuela Zaccone, Social Media Analyst e Strategist e Co-Founder di TOK.tv.

CONDIVIDI
Tra formazione e startup, a Roma si avvicina la 2^ edizione de "Il Festival del Web Marketing"

Tra formazione e startup, a Roma si avvicina la 2^ edizione de "Il Festival del

Per una giornata intera, il 4 luglio, Roma diventa la capitale del web marketing: un panel di 50 relatori, esperti di SEO, Content Marketing, Social Media, condivideranno ultime tendenze, tool e strumenti di analisi. E poi una grande novità: una pitch competition per conoscere e premiare le buone id

CONDIVIDI