Filtra per categoria

Hai mai sentito parlare di Web Design Persuasivo? Elena Veronesi spiega questa tecnica di progettazione per i siti Internet, evidenziandone le potenzialità.

La sessione

Con il termine Web Design Persuasivo s'intende comunicare online efficacemente nell'arco di pochissimi secondi. Per usare al meglio questa tecnica bisogna imparare a fare attenzione a determinati dettagli come il colore, l'impaginazione dei testi, le fotografie affinché il sito web risulti interessante agli occhi dell'utente e sia in grado di comunicare professionalità e qualità. Grazie a tali accortezze, l'utente sarà stimolato a rimanere più tempo sulla pagina e a navigare sulle altre pagine del sito web. Il Web Design Persuasivo è un modo per progettare il sito con un occhio alla persuasione, senza limitarsi a costruire la pagina web seguendo il proprio gusto estetico, ma utilizzando la grafica per comunicare messaggi, informazioni e guidare l'utente da un punto all'altro, dai testi alla call to action, e quindi portarlo ad acquistare un prodotto, aderire a un servizio o a leggere un articolo.

Il tuo trainer

Elena Veronesi è una consulente di comunicazione visiva e il direttore creativo di Creative Park.

Perché fare questo esercizio

Perché è utile apprendere le potenzialità degli strumenti di marketing persuasivo.

A chi serve

A tutti quelli che si accingono a creare un sito web e a chi desidera innovare il proprio.

Benefici

Imparerai a combinare una bella grafica con una buona comunicazione.

Controindicazioni

Evitare un eccesso di utilizzo di immagini nella costruzione del sito, i testi sono sempre utili per l'approfondimento.
CONDIVIDI

Entra o registrati gratuitamente per accedere ai contenuti esclusivi della nostra community.


REGISTRATI
TAG:

ARTICOLI CORRELATI

Franchising: perché aprire un'attività con un marchio già consolidato

Franchising: perché aprire un'attività con un marchio già consolidato

Il franchising è un'opportunità per il piccolo imprenditore che vuole aprire un'attività commerciale con un marchio già consolidato. Luisa Barrameda, coordinatrice della Federazione Italiana Franchising, ci spiega le differenze tra Franchisor e Franchisee.

CONDIVIDI
Pillole dai Webinar: Location Based Services, come usare i dati geolocalizzati

Pillole dai Webinar: Location Based Services, come usare i dati geolocalizzati

Cosa sono esattamente i dati geolocalizzati? Come utilizzarli al meglio a vantaggio della nostra azienda? Ne abbiamo parlato con Fabio Lalli, Founder del network Indigeni digitali e Mentor della nostra Competition  Nel corso del Webinar Fabio Lalli ci ha parlato di geolocalizzazione e delle nuove o...

CONDIVIDI